Free YouTube Utility: cerchi, scarichi, riproduci, converti e gestisci i video YouTube da un unico programma.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

free youtube utility Lo so che appena qualche giorno fa vi ho parlato di due ottime applicazioni per scaricare i video in HD da YouTube, ma oggi ritorno a trattare un applicazione simile perché la trovo molto interessante e sono sicuro che molti di voi vorranno provarla.

Free YouTube Utility non è solo un programma per scaricare i video da YouTube, si tratta invece di uno strumento che combina diverse funzioni e permette di cercare, scaricare, convertire e soprattutto gestire i video YouTube in un’unica interfaccia.

Il modulo di ricerca opera indipendentemente da browser, mostrando i risultati delle prime 5 pagine. Questa impostazione può essere modificata ed è possibile arrivare ad un massimo di 10 pagine di risultati, il che significa più di 100 video.

search--

I risultati includono titolo, descrizione, durata, conteggio delle visualizzazioni, URL e data in cui sono stati pubblicati. Un doppio click su un risultato, e manderemo il video al gestore dei download integrato nel programma che supporta anche il download di video multipli contemporaneamente.

download--

Il download manager si metterà al lavoro immediatamente, e al termine potremmo riprodurre i video direttamente dall’interfaccia di Free YouTube Utility, oppure convertirli in un diverso formato.

plays--

Il bello di questo programma sta nel fatto che è in grado di gestire tutti i video che scarichiamo, permettendo di riprodurli in futuro, o di convertirli per l’utilizzo in altri dispositivi o applicazioni per il video editing.

I formati in cui è possibile convertire sono ben 16 tra cui iPod, PSP, 3GP, iPhone, DVD, AVI, VCD o MP3 ma non è possibile intervenire sulle impostazioni per regolare il livello di qualità. Inoltre è anche possibile impostare il programma in modo che converta automaticamente i video in un formato prescelto al termine del download.

converts--

Free YouTube Utility potrebbe essere interessante anche per gli utenti che utilizzano Internet Explorer, in quanto il programma si integra nel browser da cui permette di scaricare i video senza passare per l’interfaccia del programma.

L’applicazione funziona molto bene e combina tutti gli strumenti necessari per lavorare con i video di Youtube.

Free YouTube Utility è compatibile con tutte le ultime versioni di Windows compreso Windows 7.

 

One Comment

  1. […] strumenti, applicazioni e siti web per scaricare o convertire un video YouTube, solo io ve ne avrò proposti una ventina, e chissà in quanti altri vi sarete imbattuti […]

Rispondi