Free YouTube Uploader: carica video su YouTube dal desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Youtube_Uploader Di strumenti, applicazioni e siti web per scaricare o convertire un video YouTube, solo io ve ne avrò proposti una ventina, e chissà in quanti altri vi sarete imbattuti gironzolando per il web, tanto che avete solo l’imbarazzo della scelta.

La stessa cosa non si può dire per le applicazioni che permettono di fare l’esatto contrario, ovvero caricare i video su YouTube direttamente dal desktop, sfruttando la maggiore comodità che può offrire un programma rispetto all’opzione che si può utilizzare dal browser.

YouTube Uploader è un ottima applicazione sviluppata appositamente per permettere agli utenti di caricare filmati su YouTube senza passare per il browser.

L’utilità di questo programma consiste nel fatto che è possibile caricare anche video multipli, questo significa che possiamo aggiungere un elenco di video da caricare, ed eseguire l’upload in una sola volta.

Una volta installato il programma, alla prima esecuzione ci verrà chiesto di inserire il nostro account YouTube, con la possibilità di gestirne anche più di uno.

Le opzioni per il download sono semplici, basta aggiungere il video e digitare titolo, tag, descrizione e categoria, proprio come facciamo con il web uploader di YouTube, e ripetere l’operazione per tutti gli altri filmati che vogliamo caricare.

 Free_Youtube_uploader_carica_video

Inoltre YouTube Uploader è in grado anche di spegnere il computer al termine del caricamento, funzione molto interessante quando vogliamo caricare video in alta definizione con peso fino a 2 GB, oppure se siamo tornati dalle vacanze e abbiamo una lunga raccolta di filmati da caricare. Con lo spegnimento automatico possiamo eseguire l’operazione anche se non possiamo attendere il completamento.

 Free_Youtube_uploader_opzioni

Free YouTube Uploader è un programma gratuito e supporta ogni genere di file multimediale. Funziona su tutte le versioni di Windows (richiesto Java), e l’interfaccia è anche in italiano.

Nota: il collegamento che viene creato sul desktop, contiene i link per il download di tutte le altre applicazioni dello sviluppatore. Per avviare Free YouTube Uploader dovete usare il menu Start/Tutti i programmi.

2 Comments

  1. […] Free YouTube Uploader: carica video su YouTube dal desktop. […]

  2. […] Ann, se avete qualcosa da ridire o lamentele sulle pratiche di una società, registrate un video, caricatelo su YouTube, e magari un giorno potreste venir contattati dai manager dell’azienda per risolvere il vostro […]

Rispondi