Farkie: servizio web per scaricare video, mp3, script, immagini e giochi flash da qualsiasi pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

farkie Farkie è un servizio web che vi permette di scaricare qualsiasi elemento presente in una pagina web.

Possiamo usare Farkie per scaricare i video YouTube, anche convertiti in MP3, AVi, WMV, MOV e FLV, i brani e le playlist di MySpace, gli script o le immagini presenti in una pagina web, e inoltre possiamo scaricare anche i giochi in Flash e cosi utilizzarli comodamente sul nostro desktop.

Innanzitutto è necessario copiare l’URL della pagina contenente l’elemento desiderato, incollarlo in Farkie, e cliccare sul pulsante Download. Dopo pochi secondi ci verrà proposta la lista di tutti gli elementi trovati nella pagina che abbiamo inserito. Possiamo filtrare i risultati, rimuovendo la spunta dalle caselle presenti subito sotto il form dove abbiamo inserito l’URL.

 farkie download

Io ho provato con un gioco in flash, e quindi ho ristretto i risultati rimuovendo le spunte da tutte le caselle, tranne che da quella Object.

Se invece l’URL è quello di un video YouTube, nei risultati troveremo il collegamento per scaricarlo direttamente convertito nei formati più comuni.

converti video youtube

Se vogliamo assicurarci che il file sia quello che ci interessa, possiamo cliccarlo per aprirlo nel browser. Per avviare il download, dobbiamo invece fare clic con il tasto destro del mouse, e scegliere dal menu contestuale la voce Salva destinazione con nome.

Farkie è un ottimo strumento, consigliato soprattutto per il download di script ed elementi Flash, visto che per il download dei video YouTube, possiamo ricorrere a strumenti molto più pratici, come ad esempio un semplice bookmarklet.

Per semplificare il tutto è possibile anche installare un l’add-on Farkie per Firefox.

One Comment

  1. Voglio segnalare un ottimo articolo dove viene indicato come scaricare video da youtube in modo semplice senza scaricare alcun software. Ecco il link:
    http://www.stilegames.com/2010/04/17/scaricare-video-da-youtube.html

Rispondi