DowVid: motore di ricerca, player e convertitore per scaricare i video YouTube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

header DowVid è allo stesso tempo un motore di ricerca dei video ospitati su YouTube, un player per visualizzare i filmati, e un download-convertitore, nel senso che vi permette di scaricare i video nel formato che preferite come ad esempio FLV, MP4 e 3GP.

Il funzionamento è molto semplice, una volta raggiunti la pagina del servizio, possiamo cercare i video inserendo il termine di ricerca nel campo apposito, oppure inserire direttamente l’URL del video YouTube. Individuato il video, non ci resta che cliccare sul pulsante Download, che visualizzerà i 3 collegamenti per scaricare il filmato nei formati precedentemente menzionati.

04-04-2009 2.14

DowVid funziona in modo impeccabile per quanto riguarda il download e la ricerca, mentre ho riscontrato qualche intoppo nella riproduzione dei video, problema di poca importanza se ci occorre solo uno strumento per convertire e scaricare i filmati YouTube sul nostro computer.

 

5 Comments

  1. Erriko ha detto:

    In alternativa a questo servizio vorrei segnalarti un sito che ho fatto insieme ad un amico. Non sarà super-professionale, ma fa il suo lavoro 🙂
    lo trovi su http://www.downtube.it

  2. Alb3rt1 ha detto:

    Ciao io ho utilizzato questo servizio un pò di tempo e tutto andava alla grnade, ma ora ho riscontrato dei problemi, credo che abbiano cambiato alcune cose quelli di youtube, perchè altri siti del genere mi han dato problemi….
    Speriamo tutto torni come prima 🙂

  3. TuttoVolume ha detto:

    Che qualcosa sia cambiato in Youtube ne sono certo, visto che a breve sara il sito stesso a fornire il download dei video, dietro pagamento, quindi è molto probabile che ci siano stati dei cambiamenti, e che non ritornerà tutto come prima.
    Grazie Erriko ho visto il tuo Downtube e ti faccio i complimenti, magari potresti dirci qualcosa in più su questi problemi riscontrati dagli utenti che vogliono scaricare i video.
    Ciao e grazie ancora

  4. […] state ancora cercando un modo per scaricare i video da YouTube, convertendoli automaticamente in un formato per voi più adatto, allora passate per Free Video […]

  5. […] sono decine di strumenti, applicazioni e add-on per scaricare i video da YouTube, e convertire il formato per prelevare ad esempio solo […]

Rispondi