Dirpy: converte i video YouTube in MP3 di alta qualità.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo Ci sono decine di strumenti, applicazioni e add-on per scaricare i video da YouTube, e convertire il formato per prelevare ad esempio solo l’audio.

Ora a questi strumenti si aggiunge anche Dirpy, che offre opzioni interessanti soprattutto se si debbono estrarre le traccia audio dai video YouTube.

Dirpy è in grado di convertitore il filmato, e generare file MP3 di alta qualità a 128 kbps, modificando anche i tag ID3, o processando solo un frammento.

search-dispy

Per selezionare il video, è possibile usare gli strumenti di ricerca integrati nel sito, (con funzioni di auto-completamento, oppure installare il bookmarlet nella barra dei segnalibri, e catturare l’URL del video che si sta guardando in quel momento nel browser.

Una volta trovato il video, questo verrà aperto nell’editor di Dirpy, dove potremo modificare il nome del file, indicare la parte del video da tagliare, e editare i Tag ID3(titolo, artista, album, anno, commento, e traccia). Prima di avviare la conversione possiamo anche riprodurre un anteprima.

dirpy

Inoltre nell’editor vengono proposti i collegamenti diretti ai file in formato Flash Video o MP4 per l’alta qualità, e alcuni video correlati.

Dirpy e un ottimo strumento, utile anche per realizzare suonerie per cellulare, tagliando i brani delle canzoni che preferite, e convertendo il risultato in file MP3 di ottima qualità.

Dirpy è gratuito e non occorre registrarsi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: