Crea un tuo palinsesto personale dei video caricati sul web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Nel mare di video che ogni ora vengono caricati sul web, un estensione per Firefox ci viene in aiuto, permettendoci di creare un palinsesto personalizzato dei filmati caricati dagli utenti nei portali di video sharing.

Subtitle, rende possibile creare un menu di canali che poi verrà visualizzato cliccando sul pulsante dell’estensione che appare di fianco alla barra degli indirizzi. A seconda delle vostre scelte, Subtitle può avvisare l’utente ogni volta che un nuovo video è disponibile in base ai parametri scelti, come una parola chiave, oppure la popolarità del filmato.

05-03-2009 2.13 Per creare il proprio palinsesto, dovrete iniziare scegliendo una voce dal menu a tendina presente sulla pagina dell’add-on. Ad esempio per selezionare i video maggiormente visti su YouTube con la key Tecnologia, basta scegliere dal menu a tendina la voce Search Youtube, e cliccare sul pulsante +.

Fatto questo inserite la key Tecnologia (o quello che vi pare), e ripetete il passaggio per ogni parola chiave che volete utilizzare. In aggiunta potreste inserire tra i canali anche i video più popolari (Top Rated), e volendo anche i video con contenuti vietati ai minori.

Terminata la configurazione dei canali, cliccando sul pulsante Install Menu, si avvierà l’installazione dell’add-on come accade con qualsiasi altro tipo di estensione per il browser Fiefox. 

Guarda anche: Minitube, crea il tuo canale di video musicali personale.

One Comment

  1. […] consente di accedere al nostro account, caricare video, commentare i video di altri utenti e anche creare playlist, il tutto senza lasciare l’interfaccia del programma […]

Rispondi