Corretta creazione e caricamento di una Sitemap.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Oggi è arrivato il momento del 3° appuntamento con gli Strumenti per webmaster di Google. Nelle lezioni precedenti abbiamo visto come attivare un account, iscriversi e verificare il sito (prima lezione), e come impostare le preferenze per indicizzare al meglio il dominio, scegliere il target geografico di riferimento e impostare la frequenza di scansione del sito (seconda lezione), in questo terzo video viene trattato l’argomento, molto delicato ai fini di una buona indicizzazione, di creazione e caricamento di una sitemap.

La Sitemap è una pagina html che offre ai visitatori una lista organizzata di contenuti presenti nel sito, per facilitarli nel trovare ciò che cercano, e serve per istruire i motori di ricerca riguardo agli url presenti in un determinato sito e particolarmente utili nel caso in cui i vostri url siano, per diversi motivi, difficili da raggiungere.

Vi ricordo che le lezioni possono essere seguite anche dal canale ufficiale Webmaster di Google su Youtube.

Argomenti Correlati:

Come impostare una Sitemap corretta usando FeedBurner e Blogger.

3 Comments

  1. […] cui si possono organizzare i contenuti, modificare l’aspetto del progetto, creare e gestire una sitemap, organizzare le gallerie di immagini e inviare inviti. Tutto questo a costo zero, in realtà ci […]

  2. […] cui si possono organizzare i contenuti, modificare l’aspetto del progetto, creare e gestire una sitemap, organizzare le gallerie di immagini e inviare inviti. Tutto questo a costo zero, in realtà ci […]

  3. […] è un servizio web in grado di generare un sitemap per i blog creati con piattaforma […]

Rispondi