Cooliris ora permette di sfogliare in 3D le immagini di Facebook, e dell’hard disk.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

20-04-2009 23.43 Cooliris è un add-on per Firefox, Safari e in versione beta anche per Internet Explorer 8, conosciutissimo e apprezzato da tanti utenti per la possibilità di cercare immagini e video in diversi motori di ricerca, e navigare nei risultati  in modalità 3D.

L’ultimo aggiornamento ha portato delle gradite sorprese, innanzitutto ora è possibile navigare anche nelle immagini archiviate sul nostro computer, e per la gioia di milioni di utenti Facebook, è stato esteso il supporto anche alle immagini caricate nei nostri e negli album dei nostri amici.

Inutile dire che tali novità saranno gradite dai tanti utenti che già utilizzavano Cooliris, ma sono sicuro che serviranno anche ad invogliare quelli che non hanno mai provato l’add-on, e non sono soddisfatti del metodo per sfogliare le immagini in Facebook.

Hosted by imgur.com

Una volta installato Cooliris, è possibile lanciare il wall 3D semplicemente cliccando sulla piccola icona che appare passando il cursore su una qualsiasi immagine presente in Facebook, Google Image, Yahoo!, Flickr, Photobucket e tanti altri servizi di condivisione immagini. In alternativa è possibile usare l’icona che staziona in alto a destra nel vostro browser.

20-04-2009 22.46

Quello che si aprirà davanti a voi sarà un modo tutto nuovo di sfogliare le migliaia di immagini e video presenti nel web. Per scorrere lungo il muro 3D, basta trascinare lo scrolling posto in basso. Se volete avviare una ricerca, potete farlo inserendo un termine nel box in alto a destra, e scegliendo il motore o il servizio che preferite.

Una volta cliccato su un immagine, questa verrà ingrandita, e da li potrete scaricarla in locale, o cliccare sul link che vi porta alla pagina contenente la foto. Visto che è stato esteso il supporto anche a Facebook, gli sviluppatori hanno pensato bene di integrare le funzionalità basilari di navigazione immagini presenti nella rete sociale. Sarà possibile quindi navigare usando i tag cosi come lo si fa in Facebook.

Come ultimo, ma non meno importante, anzi, possiamo navigare anche nelle immagini che abbiamo nel nostro disco rigido. Il tutto lo si fa tramite i comandi presenti in alto a sinistra che rappresentano la struttura di cartelle e sottocartelle del nostro hard disk.

Ecco di seguito un video che potrà farvi comprendere meglio le potenzialità del plugin:

Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di provare Cooliris e godere di un completo e stupendo gestore delle immagini 3D, e motore di ricerca per foto e video sul web.

Cooliris può essere installato su qualsiasi sistema, e ne esiste anche una versione per iPhone.

Leggi anche: FB-Photo-Upload, crea e carica su Facebook album con centinaia di immagini.

7 Comments

  1. […] Articolo Originale:  Cooliris estende il supporto per le immagini di Facebook, e per … Articoli correlati: Alert Thingy, tutto il social in un solo click: twitter, facebook […]

  2. […] se non è il mio browser preferito, devo dire che Internet Explorer ha fatto molta strada da quando usci la versione 6. L’ultimo […]

  3. […] sito, mi alletta, quindi sono andato alla ricerca di un metodo per avere questa funzione anche su Firefox, e si sa che per il browser del panda rosso nulla è impossibile, basta solo trovare il plugin […]

  4. […] Kickfly è un interessante servizio web che ci consente di creare stanze virtuali in 3D e personalizzarle con le nostre foto, e infine inviare il link ai nostri amici che potranno letteralmente passeggiare nell’ambiente 3D. […]

  5. […] Cooliris è un plug in per il browser che permette di cercare e visualizzare immagini e video di siti come YouTube, DeviantArt, Photobucket, Flickr e Google, su un muro 3D, rendendo particolarmente piacevole la navigazione. Recentemente ne parlai in occasione dell’aggiornamento che abilitò il supporto per le foto caricate su Facebook, oltre che le immagini presenti nel nostro hard disk. […]

  6. […] resta tuttavia un alternativa a Cooliris, per visualizzare in modo diverso e immediato le foto che abbiamo caricato su Facebook. Tweet […]

Rispondi