Vai al contenuto

Allmusic.fm e Meuzer, due ottimi servizi per ascoltare musica, condividerla in Facebook e creare playlist.

allmusic.fm-meuzer Da quando siti come Last.fm o lo stesso YouTube, sono giunti alla ribalta, la nostra sete di musica viene ampiamente saziata con contenuti di ogni genere.

Tuttavia, come i suoi utenti sanno, Last.fm non è più gratuito, ma richiede un abbonamento di 3 €uro al mese. Anche YouTube non è sempre il massimo, a volte vogliamo ascoltare un brano, ma i risultati proposti sono solo video di cover, oppure la qualità non è il massimo, e quindi siamo costretti a visionare diversi filmati prima di incappare in quello giusto.

Esistono tante risorse alternative per ascoltare tanta buona musica gratis al 100%. Servizi come Fizi, Soundzit e Vattoz sono eccellenti, ma se volete provare e aggiungere qualche nuova  risorsa dove reperire migliaia di canzoni da ascoltare gratuitamente, eccovi gli ultimi arrivi.

Allmusic.fm:

allmusic.fm

Allmusc.fm è un sito web che raccoglie oltre 500 milioni di tracce da ascoltare direttamente dal browser. Non è necessario creare un account, ma se lo fate è possibile salvare le vostre playlist e ascoltarle quando vi pare.

Cercare un brano è semplicissimo, basta inserire il nome dell’artista o del singolo brano, e cliccare su uno dei risultati per avviare la riproduzione. In alternativa è possibile sfogliare la lista dei brani più ascoltati, o delle featured.

Meuzer:

meuzer

Meuzer offre le medesime caratteristiche di allmusic.fm, ma con qualche piccola utile funzione in più. Innanzitutto non è necessario registrare un account, visto che possiamo accedere al sito usando i dati di login del nostro profilo Facebook.

La ricerca può essere eseguita inserendo il titolo o l’artista, mentre se non sappiamo cosa ascoltare, possiamo sfogliare per Genere, e affidarci alle preferenze di altri utenti.

Scelto il brano cliccandoci sopra vedremo apparire un selettore che ci consente di avviare la riproduzione, aggiungere il brano ad una playlist, esprimere un voto oppure, e questo è il bello dell’integrazione con Facebook, condividere la canzone con i nostri contatti. Oltre a Facebook è possibile condividere i brani sul nostro profilo Twitter, o anche copiare i link e inviarli in una e-mail o un messaggio in Live Messenger.

Inoltre la riproduzione del brano verrà accompagnata dal video clip del pezzo direttamente da YouTube.

Meuzer registra anche la cronologia dei brani ascoltati e l’intera interfaccia è modificabile.

Credo che con questi due siti avrete moltissimo da ascoltare, e se non vi bastano guardate anche il post I 10 migliori siti per ascoltare o scaricare MP3 gratis.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.