Yahoo! Messenger 10: disponibile la versione finale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Yahoo! Messenger Dopo vari mesi di test, gli sviluppatori Yahoo! hanno finalmente rilasciato la versione finale di Yahoo! Messenger 10 che apporta diversi miglioramenti al client, e introduce alcune nuove caratteristiche.

Yahoo! Messenger 10 ora supporta perfettamente Windows 7, ed integra la funzione aggiornamenti con cui è possibile ricevere sul desktop le notifiche degli aggiornamenti provenienti da Flickr, Twitter, Delicious e altri reti sociali.

Yahoo! Messenger 10

La qualità delle video chiamate è notevolmente migliorata, e personalmente nel mio caso le video chiamate effettuate con Yahoo! Messenger 10 qualitativamente sono migliori di quelle fatte con Live Messenger o Skype.

Yahoo! Messenger 10 skin

In questa nuova versione ora è possibile personalizzare l’interfaccia utilizzando le varie skin disponibili nelle opzioni del programma, o scaricandone di nuove dal web. Come per le precedenti, anche la versione 10 supporta i plugin nativamente e tra quelli disponibili sono da segnalare Yahoo! Music, ottimo per ascoltare musica da decine di web radio, e Quick Post, con cui è possibile aggiornare il blog.

Yahoo! Messenger 10

Oltre che con il client desktop, ci si può collegare alla rete di contatti IM (Windows Live e Yahoo!) anche utilizzando Yahoo! Web Messenger, versione che funziona dal browser ed è quindi accessibile da qualunque postazione.

Yahoo! Web Messenger

Durante l’installazione di Yahoo! Messenger 10, se non volete installare elementi aggiuntivi che non sono necessari per il funzionamento del client IM, vi consiglio di scegliere l’installazione personalizzata e rimuovere le spunte da Yahoo! Plus e Yahoo! Toolbar.

Download: Yahoo! Messenger 10

Link: Yahoo! Web Messenger

2 Comments

  1. christian m scrive:

    minchia che transa!!

  2. TuttoVolume scrive:

    l’ho pensato anch’io. ormai vanno di moda e anche Yahoo! si è attrezzata

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: