Disponibile la beta ufficiale di Windows Live Essentials (Windows Live Weave 4)

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Windows_Live_essential_thumb Anche se abbiamo già potuto sbirciare le ultime novità che la Microsoft ha messo a punto per la suite Windows Live Weave 4 (conosciuta anche come Windows Live Essentials), provandone una prima versione rilasciata solo per pochi eletti (ma che prontamente è finita nei canali P2P), adesso possiamo finalmente provare la versione beta ufficiale della suite che ora è disponibile per tutti quelli che vogliono provarla in anteprima.

La suite Windows Live Weave 4, comprende i programmi Live Messenger, Live Mail, Live Photo Gallery and Movie Maker, Live Writer (il mio preferito), Live Sync e Live Family Safety.

Windows_Live_essentials_Beta

Le novità sono molte, a partire dall’interfaccia Ribbon in stile Office 2007/2010 per Live Mail e Live Writer, fino ad arrivare ad un Live Messenger 2010 votato completamente al social network oltre che all’IM.

Per scaricare la suite, basta raggiungere la pagina dedicata Windows Live Essentials Beta, selezionare la lingua (l’italiano al momento non è ancora contemplato) e pigiare su Scarica ora.

Per facilitarvi il compito, ecco i link per il download dei file di installazione (lingua inglese).

Il file di installazione principalewlsetup-webd.exe – è quello che installa sul computer tutti i programmi della suite Windows Live in un colpo solo.

Il file alternativowlsetup-webc.exe – invece, permette di selezionare quali programmi della suite installare.

windows_live_essentials

Come abbiamo già avuto modo di sapere dai precedenti comunicati, Windows Live Weave 4 può essere installato solo sugli ultimi sistemi operativi Windows Vista e Windows 7, per cui se avete ancora un PC equipaggiato con il caro vecchio Windows XP dovrete lasciar perdere.

4 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Caro Peppe eccoti il link per scaricare il file (non ufficiale) per la traduzione in italiano del messenger… nello stesso archivio e presente anche il file per il ripristino! 😉
    A presto!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie Angelus 😉

  2. alsolved ha detto:

    Pubblicizza il tuo sito web su Google Adwords con una campagna mirata ed ottimizzata per diminuire le spese ed aumentare gli utenti interessati

Rispondi