Con Windows 7 DreamScene Activator usi un video come sfondo del desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

DreamScene è una funzione extra che la Microsoft ha incluso in Windows Vista Ultimate e che permette di impostare un video come sfondo del desktop. La caratteristica non ha riscosso tanto successo, ed è per questo che l’azienda di Redmond non ha incluso la meteora DreamScene in nessuna delle versioni di Windows 7, anche se in realtà è possibile abilitarla usando una patch cosi come abbiamo visto qualche mese fa.

La precedente patch, anche se semplicissima da applicare, consentiva l’abilitazione di DreamScene solo sui sistemi Windows 7 a 32-bit, lasciando all’asciutto tutti gli altri amici che utilizzano una versione a 64-bit dell’ultimo sistema operativo Microsoft.

Se volete provare DreamScene su Windows 7 a 32 o 64-bit, ora avete la possibilità di abilitare la funzione utilizzando Windows 7 DreamScene Activator, un piccolo programma che lo farà in un batter d’occhio e senza tanti patemi.

Windows_7_DreamScene_Activator

Lanciate Windows 7 DreamScene Activator come amministratori e cliccate sul pulsante Enable DreamScene. Ora fate click con il tasto destro su un video in formato WMV o MOV e selezionate la voce Imposta come sfondo del desktop.

Dopo l’impostazione del video come sfondo del desktop, nel menu contestuale troverete anche due nuove voci che permettono di Arrestare o Avviare la riproduzione del video.

Se non avete il video giusto da usare per lo sfondo, sul sito DeviantArt ne potete trovare alcuni molto molto carini.

4 Comments

  1. Mariux ha detto:

    Ho provato ad avviare questo programma con WIndows 7 Home Premium 32bit ma si arresta all’avvio. Confermi che funziona? Se sì, su quali versioni di WIndows?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Hai provato ad eseguirlo con diritti di amministratore (click destro sul file Windows 7 DreamScene Activator.exe e poi scegli Esegui come amministratore)?
      Se anche cosi non funzionasse, prova ad abilitare la modalità Aero prima di lanciare il programma. In alternativa, visto che il tuo è un sistema a 32-bit, puoi provare con la patch di cui ho parlato in questo articolo: http://www.tuttovolume.net/windows/windows-7-dreamscene-patch/

  2. Amy ha detto:

    Ho provato ad avviare questo programma con WIndows 7 Home Premium 32bit ma si arresta all’avvio. Confermi che funziona? Se sì, su quali versioni di WIndows?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Amy
      Prova ad eseguire la patch con diritti di amministratore. Se anche cosi non riesci, puoi attivare DreamScene seguendo le istruzioni riportate in questo precedente post http://www.tuttovolume.net/windows/windows-7-dreamscene-patch/

      Ciao ciao

Rispondi