WeatherBar 2: migliorato il software per le previsioni meteo sulla Superbar di Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Sono passate solo un paio di settimane da quando abbiamo conosciuto WeatherBar, e adesso, lo sviluppatore del programma ha già rilasciato una seconda versione che mantiene immutate le caratteristiche del software, ma ne migliora alcuni punti.

Per chi non ha avuto modo di leggere la prima recensione, WeatherBar è un programma che mette a disposizione le previsioni meteo nella Superbar di Windows 7, offrendole all’utente in modo molto più intelligente del solito gadget.

WeatherBar 2 ora integra un opzione utile soprattutto a noi europei. Il software infatti permette di selezionare se visualizzare la temperatura espressa in gradi Celsius (Metric) o Fahrenheit (Imperial). Inoltre, si può variare l’intervallo di aggiornamento e nella finestra principale ora vengono mostrate anche le informazioni sulla velocità e direzione del vento.

WeatherBar_2

Nonostante le novità, WeatherBar 2 contiene un piccolo bug che salta fuori quando si aggiunge l’icona del programma alla barra delle applicazioni e che ne impedisce il corretto aggiornamento. Lanciando il programma, che vi ricordo non necessità di installazione, dal file eseguibile WeatherBar2.exe contenuto nella cartella, tale difetto non viene evidenziato, e l’icona sulla Superbar si aggiorna in modo corretto.

Lo sviluppatore dice che presto rilascerà un aggiornamento che correggerà il bug, per cui se trovate interessante WeatherBar 2 nei prossimi giorni fate una capatina sulla pagina del programma per controllare la disponibilità della nuova versione.

Rispondi