Walyk: Wallpaper Changer che aggiunge anche un calendario sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

wallpaper_calendario Ho parlato molte altre volte su questo blog di applicazioni in grado di rendere meno monotono il desktop ruotando le immagini sul desktop, o mostrando sempre nuovi wallpaper scaricandoli automaticamente dal web.

L’ultima volta fu quando vi parlai di Wallpaperize, applicazione che oltre a svolgere la suddetta funzione, consente anche di integrare un calendario sul desktop.

Ora voglio proporvi una nuova applicazione che svolge gli stessi compiti di Wallpaperize, ma integra alcuni strumenti molto interessanti.

Cosi come detto, Walyk Wallpaper Changer ci permette di selezionare più immagini che verranno ruotate sul desktop, e a cui verrà applicato anche un calendario, se lo desideriamo. La particolarità di questa applicazione, sta nel fatto che è dotata di una funzione schedule, e inoltre è capace di monitorare una cartella cosi che i nuovi wallpaper che vengono aggiunti saranno automaticamente proposti sul desktop.

Walyk Wallpaper Changer Finestra Principale

Nella finestra principale di Walyk Wallpaper Changer, oltre ai pulsanti per aggiungere immagini o intere cartelle, sono presenti anche i collegamenti per le funzioni avanzate del programma.

Walyk Wallpaper Changer Preferenze

Nelle Preferenze possiamo decidere il comportamento dell’icona nella barra di sistema, impostare la lingua, scegliere di avviare il programma con Windows, impostare scorciatoie da tastiera per passare al prossimo wallpaper, i secondi che devono trascorrere tra un immagine e l’altra, e per finire possiamo anche scegliere di visualizzare un pop-up che ci informa circa il prossimo wallpaper che transiterà sul desktop.

Walyk Wallpaper Changer Calendario

In Calendar Setting sono proposte tutte le opzioni per aggiungere e personalizzare il calendario. Anche in questo caso abbiamo ampie possibilità di personalizzazione. Si può scegliere la posizione, la dimensione, il colore del frame (anche se io preferisco trasparente), l’allineamento e l’inizio della settimana. I font e colori dei caratteri si possono personalizzare individualmente.

Walyk Wallpaper Changer Schedule

Anche la funzione Schedule è una caratteristica che personalmente ho visto la prima volta in programmi del genere. Questa opzione ci permette di definire in maniera avanzata quando dovrà essere cambiato il wallpaper. Si può scegliere di farlo subito dopo avviata l’applicazione, o ad una specifica ora e giorno della settimana. Inoltre possiamo anche fare in modo che l’applicazione si chiuda automaticamente dopo aver cambiato il wallpaper, il che ci consente di risparmiare risorse.

Walyk Wallpaper Changer è un programma gratuito, sul sito è disponibile anche il file .LNG per tradurre l’interfaccia del programma in italiano che dovrà essere copiato nella cartelle di installazione.

2 Comments

  1. […] esistono tantissimi wallpaper changer in grado di ruotare le immagini conservate in una cartella, modificando a cadenze regolari lo […]

  2. […] è un servizio web che consente in solo 3 passaggi di creare wallpaper e calendari personalizzati. Peter Zohan, l’ideatore di Calendarika, mi ha scritto un email per chiedermi di […]

Rispondi