VistaSwitcher: elegante alternativa per visualizzare il contenuto delle finestra sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Aero Flip3D VistaSwitcher è un eccellente programma che estende le funzione Flip3D di Windows Vista, e Aero Peek di Windows 7. Il suo scopo è di offrire una gestione semplificata ed elegante del desktop, mostrando un colpo d’occhio del contenuto di tutte le finestra.

L’elenco delle finestre aperte può essere gestito con il mouse, e siamo in grado di minimizzare, massimizzare o chiudere le applicazioni direttamente dall’interfaccia di VistaSwitcher, con la possibilità di scegliere come debbono essere mostrate le finestre verticalmente, orizzontalmente o a cascata.

VistaSwitcher

VistaSwitcher supporta desktop multipli e si possono anche escludere applicazioni specifiche che non compariranno nella lista delle finestre attive. Ciò ha un senso quando si tratta di player multimediali, client, o altri programmi che di solito vengono eseguiti in background.

 VistaSwitcher_alt_tab

VistaSwitcher può sostituire la scorciatoia Alt+Tab di Aero per passare da una finestra all’altra, ma volendo è possibile invocare il passaggio utilizzando un altra scorciatoia.

VistaSwitcher_opzioni

Contrariamente a quanto suggerisce il nome, VistaSwitcher funziona perfettamente anche in Windows XP, cosa che credo possa essere molto gradita dagli utenti che sono ancora affezionati a questo sistema. (via)

La gestione delle finestre integrata in Windows Vista, potrebbe essere utile anche per le schede di Firefox. FoxTab è l’estensione che la rende possibile.

Rispondi