Windows Mobile Marketplace ora può essere sfogliato anche dal browser web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Windows Phone Mobile Marketplace Dopo il successo dell’App Store della Apple, anche le altre aziende produttrici di dispositivi mobile hanno pensato di introdurre uno store simile dove l’utente può cercare e scaricare applicazioni direttamente dal proprio cellulare.

Anche Microsoft ha voluto mettere a disposizione del proprio pubblico uno store lanciando Windows Mobile Marketplace.

Mobile Marketplace è un servizio dove gli utenti possono trovare nuove applicazioni per i loro smartphone Windows, e creando un account hanno la possibilità di installare facilmente nuove applicazioni, aggiornarle o trasferirle su un altro cellulare.

Per rendere più semplice la navigazione, e permettere di visualizzare le applicazioni disponibili anche a chi non ha ancora un Windows Phone, la Microsoft ha lanciato una versione web del Marketplace a cui è possibile accedere anche dal browser del PC.

Windows Mobile Marketplace

Gli utenti possono navigare nel web store anche senza registrare un account. Tuttavia, creando un profilo (a cui si accede con i dati di Windows Live), si ha la possibilità di selezionare le applicazioni e installarle automaticamente quando eseguiamo il client Windows Marketplace con il dispositivo è collegato ad Internet.

Sul sito web Marketplace, le applicazioni sono accompagnate da descrizione e immagini che ne mostrano il funzionamento, inoltre gli utenti hanno l’opportunità di lasciare un commento.

Mobile Marketplace versione web

Collegandoci con il sito web Windows Mobile Marketplace, verranno proposte automaticamente le applicazioni in lingua italiana. Usando il menu a discesa che trovate in fondo alla pagina, si può passare alla versione Statunitense del Marketplace dove si avrà accesso ad un numero maggiore di applicazioni.

A parte le applicazioni, sul Marketplace si possono trovare anche suonerie o altri elementi per personalizzare il cellulare, molte delle quali disponibili gratuitamente, oltre a guide e tutorial per configurare il dispositivo. Anche in questo caso vi consiglio di navigare nella versione inglese del sito.

2 Comments

  1. […] come vedemmo ieri per la versione web di Windows Mobile Marketplace, iTunes Preview permette all’utente di visualizzare contenuti digitali dal browser, e quindi […]

  2. […] Windows Mobile, avete la possibilità di scaricare gratuitamente Office Mobile 2010 beta dal Marketplace di Windows, lo store a cui potete accedere dal cellulare o dal browser ( in fondo al post trovate il […]

Rispondi