Unire più file AVI con AVI Joiner.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Unire_File_AVI AVI Joiner è un utile programma che fa proprio quello che dice il nome, ovvero unisce rapidamente più video AVI per formare un unico file AVI.

Ci sono tanti altri programmi in grado di unire più file video, ma AVI Joiner rende l’operazione estremamente semplice e alla portata di tutti.

L’utilizzo non potrebbe essere più facile. Basta lanciare l’applicazione (che non richiede installazione) e trascinare i vari spezzoni che si desidera unire in un unico file.

Dopo esservi assicurati che le parti siano nell’ordine corretto, un clic sul pulsante Run AVI Joiner aprirà la finestra di Windows Explorer dove indicare la cartella di salvataggio e il nome (digitando anche l’estensione .avi al termine).

Avi_Joiner_unisci_file_avi

L’unione dei file richiede poco tempo, nel mio caso ho unito due file da 300 MB circa, e ci sono voluti una ventina di secondi per ultimare il processo.

Il file AVI finale avrà la stessa risoluzione e qualità dei due file originali.

AVI Joiner è un applicazione gratuita supportata da tutti i sistemi Windows. Per scaricare la versione portable, cliccate sull’ultima versione del file Avi_Joiner.zip.

Per chi invece deve unire più video in formato FLV, può ricorrere a FLV Joiner.

(via – Lifehacker)

9 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Caro Peppe,
    senti qndo provo a scaricare il file mi esce qsta scritta http://i49.tinypic.com/6qh4bs.jpg come posso fare per scaricarlo???

  2. Angelus ha detto:

    Caro Peppe,
    senti quando provo a scaricare il file mi esce questa scritta http://i49.tinypic.com/6qh4bs.jpg come devo fare per prelevare il file???

    1. TuttoVolume ha detto:

      La scritta compare perché hanno utilizzato un account gratuito drop.io, per cui il limite è di 1000 download al giorno. Prova a scaricare la versione installabile, ma prima di eseguirla utilizza un gestore di archivi compressi per scompattare il file EXE. Estrai tutti e 4 i file in una cartella, ed esegui il programma senza installarlo avviando il file Avijoiner.exe.

      Comunque ho fatto l’operazione io per te, e adesso puoi scaricare il file di Avi Joiner Portable dal mio account Sky Drive: http://cid-600c6f62d5076ab9.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/avijoiner%5E_setup.zip

  3. Angelus ha detto:

    Grazie Peppe! Sei sempre molto disponibile!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Figurati, faccio quello che posso 😉

  4. […] Unire più file AVI con AVI Joiner. AVI Joiner è un utile programma che fa proprio quello che dice il nome, ovvero unisce rapidamente più video AVI per formare un unico file AVI. Ci sono tanti altri programmi in grado di unire più file video, ma AVI Joiner rende l’operazione estremamente semplice e alla portata di tutti. L’utilizzo non potrebbe essere più blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  5. […] Unire più file AVI con AVI Joiner. AVI Joiner è un utile programma che fa proprio quello che dice il nome, ovvero unisce rapidamente più video AVI per formare un unico file AVI. Ci sono tanti altri programmi in grado di unire più file video, ma AVI Joiner rende l’operazione estremamente semplice e alla portata di tutti. L’utilizzo non potrebbe essere più blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  6. Alex ha detto:

    Io ho provato ad unire due spezzoni di film, ma alla fine non si riesce a vedere un piffero?????

  7. Tetsuo ha detto:

    Idem, il programma crea un file illeggibile!

Rispondi