Come stampare poster giganti utilizzando una comune stampante A4.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Poster It In passato abbiamo già visto alcuni strumenti per realizzare poster giganti utilizzando una stampante qualunque e dei comuni fogli A4. A questi strumenti ora va ad aggiungersi anche Image Print Wizard, un software gratuito che con estrema facilità consente di dividere un immagine in più parti, e successivamente stampare le varie sezioni su altrettanti fogli A4.

La realizzazione del poster si divide in 3 fasi. Per prima cosa si importa nell’interfaccia di Image Print Wizard l’immagine da cui realizzare il poster. Successivamente si passa alla scheda Setup printout dove sarà possibile definire la dimensione finale del poster e ridimensionare opportunamente l’immagine.

Per finire, cliccando su Preview and print, possiamo visualizzare un anteprima del poster, e sapere in anticipo quanti fogli occorrono per stamparlo. A questo punto non resta che accendere la stampante e cliccare su Print!.

Image Print Wizard è un programma gratuito che funziona su tutti i sistemi operativi Windows.

Download Image Print Wizard

Se cercate un alternativa, provate Poster Easy Printer, altrimenti, se non avete intenzione di installare un nuovo programma sul vostro PC, potete sempre utilizzare BlockPoster, un applicazione che funziona interamente dal browser web.

3 Comments

  1. infogruppi ha detto:

    e molto interesante questa programma andava bene se si trovava anche per il mac qulcosa simile

  2. jerry ha detto:

    NON USATE QUESTO PROGRAMMA! L’ho provato e nella stampa non considera i bordi per incollare ma semplicemente lascia bianca la parte che si considera “margine”… risultato dei collage con dei pezzi mancanti.
    Fatemi sapere se ho sbagliato oppure se proprio il programma ha questo bug…

  3. ENZ ha detto:

    vero fa schifo mancano i pezzi,il miglioe è block poster se conoscete di meglio commentate

Rispondi