SpeedyFox: migliora le prestazioni di Firefox rendendolo 3 volte più veloce.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

firefox_bomb Sappiamo tutti che le prestazioni di Firefox calano notevolmente nel corso del tempo. Ciò è dovuto in parte alle estensioni che aggiungiamo al browser, ma la causa principale di questi rallentamenti, è dovuta alla frammentazione del database SQLite, che cosi come accade per l’hard disk del computer, ha bisogno di essere ottimizzato di tanto in tanto.

Per questo qualche giorno fa vi parlai di Vacuum Placed Improved, un add-on per Firefox che ottimizza in modo automatico e ad intervalli di tempo il database SQLite.

Ora abbiamo un nuovo strumento per eseguire l’ottimizzazione di Firefox, che promette una velocità 3 volte superiore in fase di avvio del browser, e una reattività maggiore per cronologia e cookie.

SpeedyFox non è un add-on per il browser, ma un programma che lavora indipendentemente. Una volta avviato, SpeedyFox mostra il profilo di default e il percorso di salvataggio. Possiamo avviare subito l’ottimizzazione, ma non prima di aver chiuso Firefox.

speedyfox_ottimizza_database_sqlite_firefox

L’operazione verrà terminata in un paio di secondi al massimo, e devo dire che quando ho avviato di nuovo Firefox, ho notato un netto miglioramento nelle prestazioni.

SpeedyFox è disponibile in versione installer e portable che non richiede installazione. Funziona con tutte le versioni di Windows, e in futuro dovrebbe essere rilasciata anche una versione per MAC.

One Comment

  1. gunawan ha detto:

    Mi sento molto robusto circa e vorrei saperne di più. Se va bene, come raggiungere la sapienza extra ampio, ti pensieri aggiungere altri articoli simili a questo con informazioni aggiuntive? Sarà estremamente utile e utile per me ei miei amici.
    Grazie per le informazioni

Rispondi