Browser Master: scegli il browser da avviare ogni volta che clicchi su un link.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Browser Master Gli utenti normalmente utilizzano un solo browser web per navigare, mentre gli utenti più smanettoni, i webmaster e i blogger che hanno a che fare con il dietro le quinte del web, in genere usano almeno due browser.

Qualunque siano le vostre ragioni per avere più browser installati sul sistema, e qualunque siano quelli da voi scelti, Browser Master è una piccola applicazione che può rendervi più semplice la scelta del browser da avviare.

Browser Master è un’applicazione gratuita che si registra come browser predefinito del vostro sistema, dandovi quindi la possibilità di selezionare il browser da utilizzare per l’apertura dei collegamenti internet. La scelta si applica ai link cliccati al di fuori di un browser, come ad esempio i collegamenti sul desktop, documenti, chat, applicazioni e-mail, ecc..

Dal momento in cui Browser Master verrà impostato come browser predefinito, quando cliccate su un collegamento Internet, vedrete lampeggiare sul desktop le icone dei vari browser installati nel sistema. Tali icone galleggianti, saranno attive per 2 secondi, e se non cliccate nessuna di esse, verrà eseguito il browser predefinito.

Dato che il programma non è dotato di un pannello per le impostazioni, le modifiche devono essere applicate al file BrowserMaster.xml che trovate nella cartella C: \ Document and Setting \ Nome Utente\ Applicazion Data \ Browser Master\.

Aprendo il file con il Blocco note, potete modificare il tempo di visualizzazione delle icone (di default 2 secondi), e abilitare o disabilitare i browser che nn volete controllare con Browser Master.

Un consiglio, quando installate il programma, fatelo tenendo in esecuzione il browser che volete sia impostato come predefinito, altrimenti il programma sceglierà a caso.

Browser Master è un programma gratuito che funziona con tutte le versioni di Windows.(via)

Se desiderate qualcosa di più tangibile e personalizzabile, potete usare Browser Choser, altro programma gratuito, ma che non richiede installazione e permette di configurare anche le versioni portable dei browser.

Rispondi