Rilasciato SnOwbreeze per sbloccare iPhone 3G/3GS e iPod Touch 1G/2G con il firmware 3.1.3.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Come sempre avviene, qualche giorno dopo il rilascio da parte di Apple di un aggiornamento del firmware per iPhone e iPod Touch, i ragazzi che si occupano del tool per lo sblocco dei dispositivi, di conseguenza rilasciano anche loro la versione aggiornate per consentire l’aggiornamento del firmware.

Poche ore fa il team di iH8SnOw ha reso disponibile la versione aggiornata di SnOwbreeze che permette di sbloccare iPhone 3G/3GS e iPod Touch 1G/2G con il firmware 3.1.3.

Lo sblocco richiede il Jailbreake del dispositivo, dopodiché dovete avviare Cydia tappare su Manage / Source, quindi Edit / Add e inserire l’URL: http://repo666.ultrasn0w.com per poi confermare con Add Source.

Cydia installerà automaticamente l’aggiornamento, e a questo punto dovete cercare ultrasnOw in Cydia e installare l’applicazione che si occuperà di sbloccare il dispositivo.

Se non sapete come eseguire il Jailbreake del dispositivo, potete consultare la guida Sblocca iPhone e iPod Touch con la versione finale di SnOwbreeze, dove al posto del firmware 3.1.2, utilizzerete l’ultimo firmware 3.1.3 e l’ultima versione di SnOwbreeze che potete scaricare dai link di seguito:

Prima però scaricate e installate l’ultima versione di iTunes 9.0.3 e controllate se nel vostro sistema è installato .NET Framework 3.5.

(via)

41 Comments

  1. nuZz ha detto:

    Solo parte telefonica?

  2. nikola ha detto:

    con il mio ipod touch nn funziona dice sempre understand e ritorna in dietro

  3. Giulio ha detto:

    Ciao, ho sbloccato giorni fa il mio iPod touch 2G col firmware 3.1.2 e ho scaricato il firmware aggiornato da iTunes appena uscito. Ora sto riscaricando il tool come da voi consigliato. Devo riprocedere con lo sblocco oppure basta quello già effettuato col 3.1.2?
    Altra cosa: all’epoca del primo sblocco tutto quando ridiceva sul mio dispositivo rispetto la guida tranne la presenza di Cydia. Ergo non son mai riuscito a scaricare nulla…come fare????

    1. TuttoVolume ha detto:

      Quando si aggiorna il firmware, viene automaticamente resettato il sistema, per cui devi nuovamente effettuare il jailbreak e quindi lo sblocco che è necessario solo sugli iPhone in quanto permette di utilizzare SIM diverse da quelle per cui il dispositivo è stato commercializzato.

  4. […] molto pratico che fornirà all’utente tutti i dettagli del dispositivo, mostrando se è possibile effettuare il Jailbreak e quale tool […]

  5. giovanni ha detto:

    possiedo un ipod touch 1G (da 32 gb preso in america,senza altoparlanti) e avevo sbloccato la versione 3.1.2. Poi ho aggiornato tramite itunes alla versione 3.1.3 senza pensare che non avrei più potuto usare alcune applicazioni che avevo in precendenza. Adesso non so esattamente quali passaggi effettuare per sbloccare la versione 3.1.3,in quanto vengono fatte molte distinzioni tra tipi di ipod,aggiornamenti fatti con itunes o scaricati.. Qualcuno mi chiarisce le idee sui passaggi esatte da fare nella mia situazione?grazie!!

    1. Giulio ha detto:

      Ciao Giovanni, sto nella tua stessa situazione, solo che ho il 2G. Ho dato il mio ad un ragazzo che si occupa di sbloccaggi per cercare di risolvere il problema e ho capito che abbiamo fatto una cazzata ad aggiornare il firmware. Bisogna aspettare che vengano pubblicati i software per il jailbreak compatibili con il 3.1.3. Almeno, questo è quello che so io.

      1. giovanni ha detto:

        ma che nervoso!!!lo feci subito perchè itunes me lo chiedeva ogni giorno! però da quanto ho capito si può fare ma non viene fatta chiarezza per quale guida seguire…!

        1. Giulio ha detto:

          Ma guarda..pure io ho cercato un pò e ho trovato la versione di snowbreeze che, diceva, supportasse, il 3.1.3…effettivamente era vero, son riuscito a creare il file di jailbreak e tutto il resto, quando però sono andato a inserire il firmware jailbreakkato in itunes questo mi dava il famigerato errore 1604, quindi stavo daccapo alla santa croce per intenderci. Attendo con ansia altri interventi di utenti che ci possano illuminare…

          1. TuttoVolume ha detto:

            Ragazzi, il jailbreak e lo sblocco possono essere fatti con il firmware 3.1.3, ma questo dipende dalla versione del baseband. Anche se il dispositivo è supportato, tuttavia lo sblocco da ancora alcuni problemi, alcuni ad esempio sono costretti a ripetere la procedura se spengono il cellulare in quanto non è più possibile usare il comparto telefonico.

            Per sapere se e come sia possibile sbloccare l’iPhone OS 3.1.3, potreste provare ad utilizzare Forecast: http://www.tuttovolume.net/free/forecast-jailbreak-iphone/

  6. giovanni ha detto:

    Ti ringrazio per la risposta, ma nel caso mio che ho un ipod touch 1G con firmware 3.1.3 quale guida dovrei seguire???

    1. TuttoVolume ha detto:

      Giovanni il tuo è un modello vecchio, per cui dovresti riuscire ad eseguire il Jailbreak e installare Cydia con l’ultimo Snowbreeze 3.1.3 V1.5.

  7. giovanni ha detto:

    ok quindi seguo la guida qua sopra,ma mi blocco quando dice di caricare il file “IPSW”..ho scaricato il file 3.1.3 restore ma non so come caricarlo perchè è un archivio rar e dentro non ci sono file in formato ipsw quindi non me lo riconosce…dove sbaglio??

  8. TuttoVolume ha detto:

    Devi semplicemente rinominare il file digitando l’estensione .ipsw

    1. Andrea ha detto:

      Ciao ma quale file bisogna rinominare, perche quando ho zippato il file sono tanti.

  9. giovanni ha detto:

    ti ringrazio per l’aiuto,sono arrivato al momento del ripristino e alla fine di tutto mi da errore 1600!!ho l’ultimissimo itunes e ho caricato il file “snowbreeze ipodtouch 1g” appena creato… non penso di aver sbagliato procedure..piuttosto mi sta venendo il dubbio che non sia ipod 1g il mio,perchè ho letto da qualche parte che non esistono ipod 1g da 32 GB,ma in realtà il mio non ha gli altoparlanti quindi dovrebbe essere 1g..Poi ho cliccato si quando snowbreeze mi ha chiesto se avessi già jailbreackato l’ipod,in quanto l’avevo fatto con la 3.1.2…che posso fare?

  10. giovanni ha detto:

    ho provato a ripetere le procedure,questa volta non mi ha dato errore ma nel ripristino (quando ho caricato il file snowbreeze) mi ha cancellato tutti i files dall’ipod..ho installato ultrasnow da cydia e poi ho ricaricato tutta la libreria sull’ipod, ma i programmi che prima leggevo continua a non leggerli,quindi è come se fosse tutto come prima…:(

  11. giovanni ha detto:

    ok ho risolto smanettando un po’…ho installato l’os 3.1 e installous..grazie per l’aiuto!!

    1. Giulio ha detto:

      come hai risolto l’errore 1600???

  12. giovanni ha detto:

    in pratica dopo che mi ha dato errore ho utilizzato iReb e ho ripetuto tutto 2-3 volte finchè non mi ha letto i programmi

    1. Giulio ha detto:

      Eh già..l’avevo usato anche io iReb ai tempi ma alla prima non m’aveva risolto nulla…riproverò. E senti, lo tieni sempre in standby o lo spegni?Sapevo che se si spegneva si perdeva tutto…iTunes poi si può riaggiornare o meglio di no?

      1. giovanni ha detto:

        no lo spengo..considera che l’ho fatto un paio di volte dovendo ricaricare tutta la libreria che mi aveva cancellato..itunes è la versione 9.0.3 e per ora non aggiornerò più niente quando me lo chiederà!!!

  13. andrea ha detto:

    ho effettuato la procedura sul mio 3gs…una volta arrivati al punto di installare il software itunes mi dava l’errore 1600..ho risolto mettendo il telefono dalla modalita DFU a recovery mode e ripristinato con shift ecc….e fino a qui ok ho eseguito il resto mettendo la repo (anzi selezionando perche gia presente e installato ultrasnOw….).. il problema e che all’accensione visualizzo il fiocco di neve e il cell non trova piu la rete operatore….aiutooo

  14. andrea ha detto:

    ragazzi il problema è che ho riinstallato il sistema operativo e prendeva perfettamente rete quando poi da cydia ho installato ultrasnOw non beca piu rete….ah e ultrsnow l’ho trovato sulla repo http://repo666.ultrasn0w.com che era gia nell’elenco delle repo e ultrasnow l’ho trovato direttamente sulla repo….
    il mio cell è un 3Gs con boot vecchio perche prima avevo l’os 3.1 JB….spero mi possiate aiutare

  15. luca ha detto:

    ciao ragazzi io non ho capito se questo sistema va bene per il Jailbreak del iphone italiano con firmware 3.1.3 nuovo i boot mi dato una mano?ho provato la guida ma mi da sempre errore 1600 forse al mio iphone ancora non posso fare il Jailbreak?

  16. maurobro88 ha detto:

    forse posso esservi di aiuto……per levare l’errore 1600 guardate questa guida….scaricate quel programma è facilissimo..^_^http://www.youtube.com/watch?v=jNDaqZ2mMI4

  17. maurobro88 ha detto:

    perfetto iphone 3g 16gb sbloccato versione 3.1.3…..grazie x la guida!!!!!!!!!!!!!!!

  18. kalinda ha detto:

    ciao mauro , ma quindi non serve scaricare il firm 3.1.2??? Ciao Alex

  19. maurobro88 ha detto:

    scarica il firm 3.1.3 e poi esegui la guida qui sopra….poi apri il programma iH8sn0w – iREB V2.1 e segui la guida che ho linkato qui sopra….carichi con itunes il firm 3.1.3 di sn0wbreeze….iH8sn0w – iREB V2.1 serve per levare l’errore 1600…spero di essere stato di aiuto…..ciao!

  20. Giulio ha detto:

    Ragazzi sono riuscito a farlo con spirit!!!Ci vuole veramente un secondo e t’installa da solo cydia solo collegando quando richiesto il dispositivo al pc e senza dover salvare nulla sul pc…
    spiritjb.com

  21. prixicell ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    pochi giorni fa ho comprato in francia un iPhone 3gs 32gb,purtroppo non riesco ad utilizzarlo perche’,ovviamente,non riconosce le sim italiane,non posso quindi sincronizzarlo in alcun modo.Ho provato ad usare bleckra1n ma non va,poi ho usato(forse in maniera sbagliata…)iUnlock con tutti i tool possibili al suo interno,ma non c’e’ niente da fare,con ognuno di loro si ferma sulla schermata “wait for reboot” e si blocca li’!Non posso credere che non esista un modo per far si che riconosca le sim italiane…potrebbe servire a qualcosa procurarsi una sim francese solo per sincronizzarlo per poi fare il jailbreak per poi usarlo con una scheda italiana?data la mia ignoranza probabilmente non so neanche cosa sto dicendo ma sono abbastanza disperato…AIUTATEMI…
    Ciao a tutti.

  22. Luca ha detto:

    raga ma con sblocco dell’i pod touch posso scaricare i giochi che trovo nell’app store gratis??qualcuno mi può dare delle informazioni precise sui pro e i contro…??rispondetemi perpiaceree!!!poi questa guida è compatibile con l ipod touch 2g firmware 3.1.3 mc086bt ?

  23. FRANKOS ha detto:

    sblocco iphone 3g 3gs con tutti i firmware parola mia anke il 4.0 cioe’ il nuovo con qualunque baseband tel 3318794777

  24. Sblocco.Net ha detto:

    Ora si puo sblocare anche la nuova versione 4.1, ho sblocato oggi stesso un iPhone 4.1 con la nuova versione di jailbreak.

  25. luigi ha detto:

    ciao raga sono completamente in crisi sono 15 giorni che provo ad effettuare lo sblocco del mio iphone 3 gs 32 gb versione 4.1 con iboot nuovo ma mi esce sempre l’errore o 1600, 1601, 1602, 1604 come devo fare …… fatemi sapere ok grazie

  26. renzo ha detto:

    Ciao, grazie per l´articolo!Per sbloccare il mio iPhone ho usato il Kit trovato su questo sito…

    http://www.sblocco-iphone.net

  27. franz ha detto:

    ma io ho un ipod touch 3 g come devo fare?????

  28. simone ha detto:

    ciao !
    io ho un problema nel senso non riesco a scaricare snowbreeze sul mio pc ho un sistema windows 7 con il primo link riesco a scaricare forecast V1.3 che mi dice la versione e poi non riesco più ad andare avanti e con il secondo non riesco proprio a scaricarlo come faccio qualcuno mi può dare una mano io ho un iphone 2g americano e devo sbloccarco e o gia il firmware 3.1.3..
    qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi??

    1. Francos ha detto:

      Tranquillo vai sul mio sito poi mi contatti e risolviamo il problema ciao
      http://www.iphoneinfo.jimdo.com
      Celo 3899054372

  29. […] iOS possono raggiungere lo stesso risultato:Vi dico subito che per i dispositivi Apple privi di Jailbreak non esistono App capaci delle medesime funzioni offerte da APP Blocco, tuttavia, l’aggiornamento […]

Rispondi