Risolvere l’errore 0x8AC70013 o 0x8AC70202 di Windows Live Messenger 2009.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

imageds A causa di modifiche nella nuova versione di Live Messenger 2009 (V14), molti utenti hanno riscontrato problemi ad utilizzare la webcam o altre funzionalità della video conferenza. Tali problemi sembrano legati al programma McAfee SiteAdvisor, causando gli errori 0x8AC70013 o 0x8AC70202.
I malfunzionamenti sono stati risolti nelle nuove versioni di SiteAdvisor (2.9.256 e 2.8.306), quindi la prima cosa da fare se si riscontra il problema, è l’aggiornamento a una di queste versioni.

Per verificare quale versione di SiteAdvisor avete installato:
    1. Aprite il vostro browser web (Internet Explorer o Firefox).
    2. Fate clic sulla freccia di selezione accanto all’icona di SiteAdvisor nella barra degli strumenti, e cliccare su Informazioni (o About).

Per determinare il numero di versione, è sufficiente controllare le prime due cifre. Ad esempio, se il numero di versione completa è 2.9.242, allora avete la versione 2.9. Se avete la versione 2.6 (in Firefox, la versione potrebbe essere visualizzata come 26), effettuate l’aggiornamento alla 2.8 o versione successiva. (Download SiteAdvisor)

 
Se non siete temporaneamente in grado di effettuare l’aggiornamento, per risolvere l’incompatibilità con le video chiamate in Live Messenger 2009, potete agire interrompendo il monitoraggio del client IM da parte di SiteAdvisor.

Ecco come fare:
    1. Passate alla seguente cartella:
       Windows XP/2000/Vista (32-bit): C: \ Program Files \ McAfee \ SiteAdvisor
       Windows Vista (64-bit): C: \ Program Files (x86) \ McAfee \ SiteAdvisor
    2. Fate clic destro sul file sasets.ini e selezionate Apri con Blocco note.
    3. Individuate la sezione [msnmsgr.exe].
    4. Cambia la voce Enabled = 1 impostando a Enabled= 0.
    5. Fate clic su File e selezionate Salva.
    6. Chiudete il file sasets.ini e riavviate il computer per rendere effettive le modifiche.

4 Comments

  1. […] aprirà la finestra di conversazione del tutto simile a quella che vedete quando usate Live Messenger 2009. E’ possibile ordinare i contatti in base al gruppo o alla categoria, visualizzare le immagini di […]

  2. […] aprirà la finestra di conversazione del tutto simile a quella che vedete quando usate Live Messenger 2009. E’ possibile ordinare i contatti in base al gruppo o alla categoria, visualizzare le immagini di […]

  3. […] seguito ho raccolto un elenco di programmi per rimuovere le infezioni che arrivano da MSN e Live Messenger. I vari tool non rappresentano soluzioni per il monitoraggio e la protezione in tempo reale, ma […]

Rispondi