Real Alternative 2.0: alternativa leggera a Real Player per riprodurre file Real Video e Real Audio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

real alternative Real Alternative era un programma molto apprezzato e diffuso fino a qualche tempo fa, e questo perché il media player permetteva di riprodurre i file in formato RealVideo e RealAudio, senza appesantire il sistema come fa RealPlayer riempendolo di processi in background.

Adesso sia Real Alternative che Real Player, hanno perso smacco, e ciò è dovuto alla carenza di contenuti. Prima dell’esplosione di Adobe Flash, i formati Real Video e Real Audio erano onnipresenti sul web, e quasi tutti i siti che integravano un player per lo streaming di contenuti audio e video, utilizzavano questi formati.

Gli sviluppatori hanno comunque continuato a lavorare sul media player, e pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 2.0 di Real Alternative.

real alternative 2.0

La nuova relase comprende sempre MediaPlayer Classic e include anche una nuova versione del plugin per il browser web, dove oltre a Firefox, Opera e Google Chrome, ora è presente anche il supporto per Internet Explorer 8.

I formati supportati sono: RealAudio (. Ra. Rpm), RealMedia (. Rm. Ram. Rmvb. RPX. Smi. Smil), RealText (. Rt) e ReadPix (. Rp).

Se desiderate qualcosa di ancora più leggero, è disponibile anche la versione 2.0 di Real Alternative Lite composto dal solo plugin per il browser.

Il problema dopo aver installato Real Alternative 2.0, sarà trovare un sito che offra ancora contenuti in formato Real Video o Real Audio. Se però avete proprio uno di questi siti nella lista dei vostri preferiti, Real Alternative è un ottimo sostituto di Real Player.

Rispondi