Personalizza gli screensaver Bubble, Ribbon, Mystify e Aurora forniti con Windows Vista e 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Bubble screensaver Prima su Windows Vista e poi anche su Windows 7, la Microsoft ha integrato 4 nuovi screensaver, Bubble (il mio preferito), Mystify, Ribbon e Aurora, tutti particolarmente gradevoli e di sicuro molto più affascinanti dei vecchi screensaver di cui era dotato Windows XP.

Tuttavia, il sistema non permette in nessun modo di modificare o personalizzare i salva schermi, ed ecco che allora, come per altre funzioni mancanti, dobbiamo provvedere e avvalerci di un programma apposito.

System Screensaver Tweacker è un programma portable che permette di modificare le impostazioni per ognuno dei 4 screensaver forniti con Windows Vista e Windows 7.

System Screensaver Tweacker

Nella finestra del programma, tramite delle pratiche barre, avremo modo di aumentare il numero di bolle, nastri o linee, aumentarne le dimensioni o l’intensità e impostare la trasparenza e l’ombra.

Oltre allo screenshot a inizio post, ecco un altro risultato che è possibile ottenere con lo screensaver Bubble:

Modifica screensaver Bubble

System Screensaver Tweacker può anche ripristinare le impostazioni predefinite, ed è possibile modificare anche i 4 salvaschermi di Windows Vista installati in Windows XP.

Il sito dello sviluppatore è in russo, quindi per facilitarvi il download eccovi il link diretto.

Download: System Screensaver Tweacker

One Comment

  1. […] L’anteprima tiene conto della trasparenza adottata da alcuni screensaver mostrando anche quello che verrebbe visualizzato su Desktop. Nell’esempio, potete vedere l’anteprima dello screensaver Bubbles: […]

Rispondi