Personalizza lo sfondo della schermata di Logon di Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

schermata di accesso A differenza di Vista, Windows 7 supporta nativamente la personalizzazione della schermata di logon (schermata di accesso). Windows 7 Logon Background Changer è un’applicazione che sfrutta questa caratteristica, rendendo disponibile un interfaccia grafica che semplifica la procedura in modo da permettere la modifica anche agli utenti meno esperti.

Ciò che fa Windows 7 Logon Background Changer, è semplicemente modificare le voci del Registro di sistema e comprimere l’immagine che abbiamo scelto per modificare la schermata di accesso in modo che corrisponda alla risoluzione del desktop. Logon Background Changer inoltre risulta più leggero e meno invasivo rispetto ad altri del genere, come ad esempio LogonStudio (che funziona anche con Vista e XP) e Logon UI Changer.

 Windows 7 Logon Background Changer

L’applicazione ha anche il pregio di permetterci di regolare l’ombra del testo che compare sulla schermata di accesso, in modo da assicurare che esso rimanga leggibile. Tutto questo può essere fatto anche manualmente modificando le opportune voci nel Registro di Windows, ma se abbiamo uno strumento che rende le cose più facili, tanto meglio.

Windows 7 Logon Background Changer non necessita di installazione, funziona perfettamente in Windows 7 RC e RTM ed è open source, il che permette a chiunque di scaricare il codice sorgente. (via)

Rispondi