Seven Drive Icon Changer: modificare le icone dei drive di Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Cambia_Icone_Drive_Windows_7 Windows 7 consente di modificare facilmente le icone per le cartelle, ma la stessa possibilità non viene fornita per le icone dei vari drive, che tra dischi, partizioni, chiavette USB, lettori ottici, player MP3 portatile, ecc…, sono sempre più numerosi nei computer degli utenti.

Seven Drive Icon Changer, è un grazioso programma che permette di cambiare le icone dei drive sui sistemi Windows 7.

L’interfaccia dell’applicazione è del tutto elementare, ma nonostante le funzioni non siano tante, il programma prevede comunque la possibilità di ripristinare le icone predefinite dal sistema.

SevenDriveIconChange

Seven Drive Icon Changer non necessità di installazione, ma per l’esecuzione sono richiesti i privilegi amministrativi. Il pulsante Select Drive consente di selezionare il drive di cui desideriamo modificare l’icona, mentre il pulsante Browse ci darà modo di navigare nelle cartelle e indicare il file immagine in formato ICO che verrà impostato come icona per il drive in seguito alla pressione del tasto Change Icon.

Windows_7_Drive

Da notare che vengono modificate anche le favicon dei drive visualizzate nella barra laterale e in ogni altra finestra di Windows Explorer, e questo può rendere più semplice la navigazione.

Di icone per ogni genere di drive se ne trovano a decine su Internet, ma se desiderate utilizzare un immagine in formato PNG, JPG, GIF o BMP, potete convertirla in formato ICO utilizzando l’applicazione ToYcon.

Per chi invece volesse realizzare icone personalizzate, può fare affidamento su IcoFX, un completo e funzionale editor di icone.

Download: Seven Drive Icon Changer

Rispondi