Ottimizza il menu contestuale di Windows con Context Menu Enhancer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ottimizza_Menu_Contestuale Il menu contestuale, è uno strumento troppo spesso sottovalutato, eppure sarebbe impensabile utilizzare il computer senza di esso.

Come avrete avuto modo di notare, le voci del menu contestuale variano a seconda di dove si trova posizionato il cursore e ne vengono aggiunte di nuove qualora si installano nuovi programmi che hanno la facoltà di integrarsi con il click del pulsante destro.

Gli utenti che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità del menu contestuale di Windows, possono farlo aggiungendo nuove voci e comandi utili. Context Menu Enhancer è un applicazione che consente di fare proprio questo.

Il programma permette di aggiungere tantissime voci utili che possono facilitare le operazioni di routine che svolgiamo al computer.

Context_Menu_Enhacner

Si possono includere voci per; copiare o spostare il contenuto della Clipboard in una cartella, aprire il Blocco Note o un prompt dei comandi con diritti di amministratore, crittografare o decrittografare un file o una cartella, creare una lista di file, aprire una cartella God Mode o utilizzare la funzionalità Flip 3D di Windows Vista e 7.

Context Menu Enhancer dispone anche di altre qualità, come ad esempio, la possibilità di aggiungere i collegamenti per le cartelle principali nel menu contestuale o nella voce Invia a.

Context Menu Enhancer è un eccellente programma gratuito che può arricchire il menu contestuale di Windows XP, Vista e 7.

Download: Context Menu Enhancer 2.0

Rispondi