MultiMonMan: controlla più monitor collegati al sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

MultiMonitorMan La maggior parte degli utenti che lavorano su una postazione dual monitor, in genere posizionano i monitor uno di fianco all’altro. In alcuni casi è possibile che il secondo monitor non è direttamente visibile, ad esempio, un computer con il suo monitor e un televisore in un altra stanza.

Multi Mon Man (via) è un programma portable leggerissimo che permette di controllare più monitor collegati allo stesso computer principale. Una volta avviato, il programma mostrerà immediatamente gli schermi di tutti i monitor collegati in altrettante finestre, e l’utente avrà la possibilità di interagire con ciascuno di essi utilizzando il mouse e la tastiera.

MultiMonitorMan_finestra_monitor

Le finestre che mostrano i monitor collegati, possono essere ridimensionate per un più facile controllo. Tutto ciò che può essere fatto direttamente sul sistema principale con il mouse e la tastiera, può essere fatto anche dalla finestra di MultiMonMan. Ciò include l’apertura e la chiusura dei programmi, la digitazione del testo, l’avvio di comandi o la cattura di screenshot.

MultiMonMan è un programma gratuito che non richiede installazione, e può essere eseguito anche su Windows 7.

Download: MultiMoniMan v.2.0

One Comment

  1. […] entrambi, e che quindi sono sempre accesi. Per risparmiare energia (un computer performante e due monitor possono far lievitare di molto la bolletta), ho impostato il sistema in modo che disattivi i […]

Rispondi