MP3 Voice Recorder: semplice programma per registrare l’audio in diversi formati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

registrare_audio_dal_pc Anche se nei sistemi operativi Windows è presente uno strumento per registrare l’audio dal microfono, sono pochi quelli che lo utilizzano in quanto anche se semplice da usare, non offre nessun tipo di opzione, e inoltre l’unico formato di output è WAV. 

Se anche voi trovate troppo limitativo l’audio recorder integrato in Windows, allora potreste fare una prova con MP3 Voice Recorder.

Si tratta di un programma per la registrazione che preserva la semplicità d’uso, ma offrendo alcune impostazioni per agire sulla qualità dell’audio, e soprattutto supporta diversi formati di output, tra cui MP3, WAV, AAC, WMA, FLAC, M4A e AC3.

Nell’interfaccia principale del programma sono incluse tutte le opzioni per avviare la registrazione, scegliere la cartella e il formato in cui vogliamo salvare il file audio. Tutto ciò che bisogna fare prima di cliccare su Record, è verificare la fonte audio da utilizzare, dare un nome al file, e indicare la qualità in kbps.

MP3_Voice_Recorder

Al termine della registrazione avremo a disposizione anche tutte le funzioni che occorrono per ascoltare il file audio.

MP3 Voice Recorder si presta ottimamente per gli utenti che hanno bisogno di un programma semplice da usare, e con tutto quello che occorre per registrare l’audio da una fonte collegata al computer.

Per gli utenti che invece sono alla ricerca di funzionalità avanzate, troveranno sicuramente quello che cercano in Audacity.

Nota: durante l’installazione vi verrà proposto di installare anche RelevantKnowledge. Voi rifiutate l’installazione di questo programma che non è necessario per l’uso di MP3 Voice Recorder.

4 Comments

  1. Marco ha detto:

    Io uso un’applicazione direttamente su un sito web per registrare e salvare la mia voce in mp3. http://www.voice-it.biz

    Ciao a tutti

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ne esistono anche del tipo che permettono di registrare e tagliare. Non ricordo bene il nome, ma mi sembra si chiami Audiko.

      Grazie Marco

  2. Marco ha detto:

    Ciao, sì in effetti se si vuole lavorare un po’ professionalmente su file audio consiglio un ottimo programma FREE: Audacity http://audacity.sourceforge.net/

    Mentre Voice-it è semplicemente un registratore online, senza alcun bisogno di installazione locale. Una specie di MEMO recorder da inviare a se stesso o ad amici.

    Ciao

    1. TuttoVolume ha detto:

      Infatti Marco in fondo al post consiglioproprio Audacity per chi vuole qualcosa di più professinale. Mp3 Voice Recorder, è un programma proprio per chi non vuole troppe funzioni, e ha bisogno dell’essenzile, ma non tanto quanto l’audio recorder ridicolo proposto da Windows.

      D’altronde cosa può farci la Microsoft, magari se mette un recorder coi fiocchi, poi l’anti-trust la bacchetta perché fa concorrenza sleale, quindi….

Rispondi