Usa i LED della tastiera come monitor per il traffico di rete.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Network Lights Led A differenza di Windows XP, negli ultimi due sistemi operativi Windows 7 e Vista, l’icona della connessione di rete, visibile vicino all’orologio, è statica, cioè mostra solo se la connessione è attiva o no, mentre in Windows XP la stessa icona mostra anche l’attività di rete animandosi quando ci sono pacchetti in uscita o in entrata.

Per gli utenti che vogliono poter monitorare costantemente l’attività di rete, con Network Lights possono farlo usando i LED dei tasti Caps Lock e Bloc Num di cui sono dotate alcune tastiere.

Network Lights icona

Il programma è leggerissimo (appena 44kb) e non necessità di installazione. Una volta eseguito vedremo un icona nella barra di sistema da dove si potrà avere accesso ai settaggi di Network Lights e alle statistiche del traffico di rete.

Network Lights

Le impostazioni di Network Lights non sono tante, e le sole opzioni di scelta riguardano l’avvio del programma assieme a Windows, e l’abilitazione di Force Keyboard Capture.

Anche se Network Lights non viene aggiornato da tempo, il programma girà perfettamente anche su Windows 7.

Download: Network Lights

3 Comments

  1. […] qualche giorno fa vi ho parlato di Network Lights, un programma per utilizzare i LED della tastiera per monitorare il traffico di rete. Ora c’è […]

  2. […] Articolo completo e Download da inserire_Sito; […]

  3. http://www.eptronics.com ha detto:

    Hello to all, how iѕ the whole thing, I think every one is getting
    more from this site, and your views are pleasant designed for new viewers.

Rispondi