Modifica la lunghezza dei titoli presenti nella barra dei segnalibri di Internet Explorer 8.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Se siete soliti salvare tanti link nella barra dei preferiti di Internet Explorer 8, con una semplice modifica è possibile ridurre lo spazio occupato dal titolo del link salvato nella barra.

Per modificare questa impostazione cliccate con il tasto destro su un link qualsiasi salvato nella barra dei preferiti. Nel menu contestuale scorrete fino alla voce Personalizza larghezza titoli che farà apparire un altro menu contenente 3 opzioni, Titoli lunghi, Titoli brevi, Solo icone.

24-04-2009 5.06

In questo screenshot potete vedere le differenze delle 3 impostazioni:

24-04-2009 5.07

Come si può notare, l’opzione Solo Icona può andare bene solo per il siti che hanno una favicon riconoscibile (volendo è possibile anche personalizzare le favicon). Lo spazio che si guadagna e notevole, mentre con l’opzione Titoli brevi si guadagna circa la metà della barra, il che significa il doppio di link che sarà possibile salvare.

Leggi anche: AdBlock IE: add-on per il blocco degli annunci durante la navigazione compatibile con IE8.

2 Comments

  1. […] aggiungere un collegamento al menu contestuale del desktop, che una volta cliccato apra il browser Internet Explorer su una pagina precisa, è possibile farlo in Windows Vista e Windows 7 con un semplice file REG da […]

  2. Antonio ha detto:

    nella ricerca google da cellulare non vedo l’icona (stella) dei preferiti.
    Cosa devo fare per tenerla sempre visualizzata nella barra, in modo tale da richiamare nel piuù breve tempo possibile la pagina aggiunta nei preferiti?
    Grazie,
    Antonio

Rispondi