Anche Foobar2000 ora supporta la superbar di Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

foobar2000_supporta_windows7_superbar Sono molte le applicazioni che negli ultimi tempi stanno rilasciando aggiornamenti per aggiungere il supporto alla superbar di Windows 7, e sfruttarne le caratteristiche che rendono più immediato l’uso delle funzioni.

Dopo AIMP, anche il popolare player Foobar2000 si unisce al crescente elenco di applicazioni che sfruttano l’interfaccia di Windows 7. Per abilitare il supporto, è necessario scaricare una libreria .DLL da copiare nella cartella del programma.

Trovo curioso che l’integrazione con Windows 7 grazie a questo add-on per Foobar2000, sia migliore rispetto allo stesso Windows Media Player 12, il player multimediale integrato nel sistema, e offra numerose opzioni aggiuntive davvero molto interessanti, e che vanno oltre alla solita Jumplist.

w7shell

Nell’anteprima che viene visualizzata quando spostiamo il cursore sul programma nella barra delle applicazioni, sono incorporati i pulsanti per le opzioni di riproduzione, e abbiamo la possibilità di mettere in Pausa o fermare il brano, e anche passare al brano successivo o precedente della playlist. Inoltre la stessa icona nella superbar mostra l’avanzamento del brano in riproduzione e un pulsante Stop per arrestare la riproduzione.

foobar2000windows7_250

Con lo stesso plugin, Foobar integra anche il menu Jumplist, aggiungendo i collegamenti alle liste dei brani riprodotti e alle opzioni. Un altro vantaggio di questo add-on è che possiamo personalizzarlo. Ad esempio è possibile disattivare l’indicatore di avanzamento, rimuovere il pulsante "Stop", o modificare le jumplist.

Per installare l’estensione dovete solo scaricare l’archivio .zip, scompattarlo nella cartella C:\Programmi\Foobar2000\Componenti e riavviare Foobar. (via)

2 Comments

  1. lala ha detto:

    thanks a lot mate

  2. […] po’ alla volta tutte le applicazioni stanno integrando il supporto per la superbar di Windows 7, e ne stanno spuntando altre create appositamente per […]

Rispondi