Personalizza il Media Center di Windows 7 e Vista con Media Center Studio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Windows_Media_Center Vishal di Askvg.com, è uno dei migliori realizzatori di temi, programmi, menu e tutorial con cui tantissimi utenti personalizzano l’aspetto di Windows. Molti dei programmi con cui è possibile, ad esempio, trasformare Windows XP in Windows 7 o Vista, modificare boot screen e logon screen, personalizzare il menu Start o l’interfaccia del sistema e dei programmi, vengono proprio da questo sito, a cui sono stati assegnati anche prestigiosi riconoscimenti.

L’ultimissima creazione di Vishal, si chiama Media Center Studio, un incredibile programma che ci consente di personalizzare l’interfaccia del Media Center di Windows Vista e Windows 7, in ogni suo particolare.

In pratica il programma offre un editor per gli utenti che vogliono realizzare temi per Windows Media Center, che si potranno poi anche esportare per poterli condividere.

Media_center_studio_personalizza_menu start

L’applicazione è ancora in fase Alpha, ma già mostra tutte le sue potenzialità. Dall’interfaccia con menu Ribbon, avremo la possibilità di personalizzare ogni aspetto del Media Center, fin nei più piccoli particolari.

   

   

Oltre a sfondo, icone, menu e colori, si possono aggiungere anche nuove voci al menu Start del Media Center, o personalizzare i comandi modificandone la posizione, l’ordine e il titolo, e inserendo nuovi collegamenti con cui sarà possibile avviare applicazioni, giochi o file multimediali.

Media_center_studio_temi

Media Center Studio, è molto semplice da utilizzare, e ci si può dilettare a cambiare lo sfondo, i colori e i caratteri dei menu, oppure realizzare temi professionali andando a modificare le singole immagini di ogni elemento, anche i più piccoli.

3 Comments

  1. […] Inoltre, è possibile anche impostare le immagini come sfondo del desktop, aprirle in Windows Photo Gallery e, solo per Windows 7, visualizzarle in Windows Media Center. […]

  2. […] alla possibilità di collegare facilmente il PC ad una TV, sono molti gli utenti che utilizzano Windows Media Center per riprodurre i contenuti multimediali presenti nell’hard disk del PC o di un Nettop comodamente […]

  3. zac70 ha detto:

    si peccato che Media center studio non funzioni su windows 8

Rispondi