Copy Path: copia il percorso di file o cartelle dal menu contestuale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Struttura cartelle Copy Path è un utile programma che aggiunge una nuova voce al menu contestuale che appare quando clicchiamo con il tasto destro su di un file o una cartella, che ci consente di copiarne facilmente il percorso.

Copy Path può tornare utile in molte situazioni. Pensate ad esempio alle volte che si va in cerca di un file da importare in un programma o inviare come allegato, e si è costretti a spulciare l’intera struttura del disco rigido.

Se il file o la cartella è in una posizione facile da raggiungere, non ci sono problemi, ma se invece è confinato ai margini della struttura di Explorer, l’operazione può essere snervante.

Copy Path menu contestuale

Una volta installato Copy Path non si avranno più di questi problemi, perché possiamo semplicemente copiare il percorso usando la voce aggiunta nel menu contestuale, e incollarla nella finestra Apri File o Sfoglia.

(Via)

One Comment

  1. […] Essenzialmente il programma svolge il compito di elencare i 100 file più grandi o recenti presenti nella cartella o nel drive selezionato mostrando il nome, la dimensione, la data di creazione e il percorso. […]

Rispondi