Connettore Bing per Federated Search di Windows 7, con cui eseguire ricerca su Bing da Windows Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Federated Search Windows 7 Federated Search è una delle nuove funzionalità del sistema operativo Windows 7, che nel suo piccolo può cambiare il modo con cui eseguiamo le ricerche sul web. La funzione abilita la possibilità di ricercare in fonti esterne direttamente dall’interno di Windows Explorer nello stesso modo in cui eseguiamo una ricerca nei file locali o remoti.

Federated Search, che funziona attraverso lo standard Open Search, ha già disponibili una buona dozzina di connettori per alcuni popolari servizi come Flickr, Youtube, Google o Yahoo che possono quindi essere scaricati e installati. L’ultimo connettore aggiunto è stato quello di Bing con cui sarà possibile effettuare ricerche su Bing all’interno di ogni finestra di Windows Explorer.

Il connettore, che può essere scaricato dal sito Bing Community, è in pratica un file .osdx che dovrà essere eseguito al termine del download.

Installa Connettore Federated Search

Windows 7 vi proporrà automaticamente di installare il connettore di ricerca Bing, che da quel momento diventa disponibile in Windows Explorer.

 Preferiti - Connettori Federated Search

Il provider di ricerca verrà elencato nel menu Preferiti della barra laterale sinistra, e i risultati saranno invece proposti nell’area di solito dedicata ai file e le cartelle con la query evidenziata.

Federated Search Risultati ricerca

Nella finestra verranno mostrati i risultati della ricerca, da dove possono essere anche aperti e visualizzati allo stesso modo del browser web.

Se vi interessa la funzione, sono disponibili altri connettori per Federated Search per diversi servizi on-line sul sito Redmond-Pie, dove viene spiegato anche come crearne di nuovi usando il provider di ricerca che si preferisce.

Federated Search Twitter

Io ho trovato interessante quello per Twitter che permette di effettuare una ricerca nei tweet postati.

Rispondi