Come usare più di 4GB di RAM(fino a 64) su Vista 32 bit

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


In teoria,i processori x86 e x86-64 sono in grado di supportare più di 4 GB (gigabyte) di memoria fisica (RAM) nei sistemi a 32 bit,come ad esempio nel caso del sistema operativo Windows Vista a 32 bit.i moduli di memoria RAM,sono sempre più accessibili,visto che il prezzo ormai è bassissimo,e dato che il sistema Vista è famoso per essere assetato,appunto di RAM,sono sempre maggiori i PC con 4GB o anche 8GB di memoria RAM preinstallati.Tuttavia, per molti la delusione,è che il sistema a 32 bit (x86)di Windows Vista può ‘vedere’ e sostenere fino a un massimo di 4 GB di memoria RAM,(in realta anche meno).Ma un hacker cinese è riuscito dove i tecnici Microsoft,non hanno saputo trovare rimedio,utilizzando due file presi dal sistema operativo Windows Server 2008,a superare abbondantemente questo limite,e cosi potendo far supportare e leggere a Vista fino a ben 64GB di RAM.
Il tutto è spiegato nel ottimo blog Tip and Trick,che oltre a fornirvi la guida passo passo,vi spiega anche come procurarsi tali file che servono per apportare la Mod al sistema.Il sito è in inglese,ma se guardate bene nella sidebar,vedrete tante piccole bandierine che corrispondono ad altrettante lingue,cosi potete leggere l’articolo in italiano.

4 Comments

  1. Anonymous ha detto:

    CGATE NON FUNGE UN CAZZO

  2. TuttoVolume ha detto:

    Sarà ma io anche se non ho provato personalmente ho sentito tanti che sono riusciti a farlo, e anche un tecnico informatico che conosco, ha detto di effettuare regolarmente questa procedura su alcune macchine che gestisce. Ripeto che io con i miei occhi non ho mai visto o utilizzato un pc con questa modifica, ma se posso chiederò al mio amico di mandarmi qualche screenshot, giusto per chiarire ogni dubbio.

  3. marco ha detto:

    lho provato a me funge solo con vista non autentico va con l’originale non va non so come mai ma con l’originale il pc si impalla e va riformattato

  4. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Marco. Ripeto che non ho mai fatto una modifica simile, solamente perché non ne ho mai avuto il bisogno, visto che a me 3GB di RAM bastano e avanzano. Ho letto recentemente un tutorial che spiegava un altro metodo per abilitare oltre 4 gb di RAM su Vista. Se conosci l’inglese ecco il link: http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=989

Rispondi