Come capire quale componente rallenta l’avvio di Internet Explorer 8.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Internet_explorer_lento Se all’improvviso notate che Internet Explorer 8 si avvia molto più lentamente, è molto probabile che sia dovuto a un componente aggiuntivo o una toolbar che avete installato.

Una delle nuove funzioni incluse dalla Microsoft nel suo nuovo browser, ci consente di scoprire di quanto le estensioni installate rallentino l’avvio di Internet Explorer 8.

Per accedere alla schermata è sufficiente accedere al menu Gestione componenti aggiuntivi (pigiate sul tasto Alt e poi espandete il menu Strumenti).

strumenti

Nella finestra troverete tutte le estensioni attualmente installate e in uso. Assieme alle varie informazioni quali nome, autore, stato, data, ecc., troverete anche il filtro Durata che mostra in dettaglio quanto tempo richiede il componente o la toolbar per avviarsi.

gestione_componenti_aggiuntivi

Una volta individuata la colpevole del ritardo in avvio, potete immediatamente disabilitarla.

Un ottimo strumento che dovrebbero copiare anche gli sviluppatori di altri browser.

2 Comments

  1. […] veloce Internet Explorer, lasciate stare le ottimizzazioni offerte dalle tante applicazioni, o la gestione dei plugin che rallentano il browser, il miglior sistema per mettere il turbo a IE si chiama Chrome […]

  2. […] può riparare Internet Explorer ripristinando i file corrotti dall’installazione di toolbar o componenti aggiuntivi. Fix IE può intervenire sul ripristino di circa 89 tra file .DLL e .OCX, necessarie per il buon […]

Rispondi