Come attivare Kaspersky 2010 utilizzando il file chiave.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

kaspersky-internet-security-2010-box-120x150 In questi mesi, parecchie software house che si occupano di soluzioni antivirus, hanno rilasciato le loro nuove versioni dei programmi. E’ successo cosi per Norton che ha rilasciato i suoi prodotti Norton Antivirus 2010 e Norton Internet Security 2010 entrambe anche in versione Beta.

Anche Kaspersky ha aggiornato le sue soluzioni, e dopo i test delle versioni beta, sono già stati resi disponibili i programmi in versione finale, con una novità che riguarda l’attivazione e l’inserimento della licenza.

Nella precedenti versioni dei prodotti Kaspersky, erano disponibili tre differenti modi con i quali era possibile attivare il prodotto, ma in KIS 2010, il pannello Gestione Licenza è stato leggermente modificato, e ora non è più possibile attivare Kaspersky utilizzando il file chiave.

Il motivo di questa modifica è molto semplice, i file chiave venivano usati per attivare il prodotto usando chiavi che potevano essere recuperate su Internet, e quindi senza sborsare i 50 euro circa, che occorrono per acquistare una chiave legittima.

Non è detto però che i file chiave siano usati solo per fregare Kaspersky, e potrebbe darsi che molti utenti abbiano ancora un codice di attivazione valido, però con questa modifica non sanno dove piazzare la chiave.

Io ho provato KIS 2010 quando era ancora in Beta, e quindi non mi resi conto della novità. Fino ad oggi, quando un mio amico me lo ha fatto notare.

Ho quindi impugnato il mouse, e con qualche smanettamento, ho trovato la soluzione per far apparire di nuovo il box per la selezione dei file chiave.

I metodi sono 2, e entrambi molto semplici.

Come attivare Kaspersky 2010 utilizzando il file chiave:

1° metodo:

Il primo, a cui sono arrivato per deduzione, è quello di disconnettersi da Internet. Infatti Kaspersky, cosi come tutti i programmi, prevede una procedura per l’attivazione off-line, a cui possiamo ricorrere per inserire il file chiave.

Quindi aprite la finestra principale del programma, cliccate su Licenza, eliminate la precedente licenza, inclusa quella Trial per i 30 giorni di prova, e a questo punto cliccate su Attiva versione di provaAvanti e OK, ora vedrete la casella per l’inserimento del file chiave.

Kaspersky 2010-attivazione (4)

Cliccate su Sfoglia, selezionate la chiave, e confermate.

2° metodo:

Aprite Kaspersky, e cliccate sul link Licenza (in fondo alla finestra Kaspersky)

Ora eliminare eventuali chiavi di licenza (anche la chiave di prova per 30 giorni deve essere rimossa), cliccando sulla “X” che compare subito dopo la chiave numerata.

Fate clic su "Attiva nuova licenza" e quindi selezionate "Attiva licenza commerciale"

Kaspersky 2010-attivazione

Nella casella "Immetti codice di attivazione", inserite questa chiave: T1JVS-NNMBD-K1QTN-SUBP8 (è una chiave scaduta della versione Beta) e fate clic su Avanti.

 Kaspersky 2010-attivazione (3)

Kaspersky tenterà di connettersi al server, e dopo un paio di secondi vi mostrerà un messaggio di avviso, chiudete il messaggio e ora troverete il box per selezionare il file chiave.

 Kaspersky 2010-attivazione (4)

Ora come facevate con le precedenti versioni, cliccate su Sfoglia e selezionate il file chiave

Fate clic su Avanti e il gioco è fatto!!!

Blog Widget by LinkWithin

32 Comments

  1. carmine scrive:

    grandissimoooooooooo

  2. Cotliarv scrive:

    Ciao, una domanda, io sto usando il 2ndo metodo, pero non riesco a fare l’ultima cosa, cioe ”Ora come facevate con le precedenti versioni, cliccate su Sfoglia e selezionate il file chiave”. La mia domanda è: dove trovo questo file?
    Grazie

    1. TuttoVolume scrive:

      Cotliarv come spiegato nella guida, il metodo sopra indicato serve per attivare Kapsersky avendo un file chiave. Questo file chiave una volta te lo inviava la stessa Kapsersky, ora invece è stato rimosso questo metodo di attivazione, perché i file chiave si trovano piratati sul web.

      In particolare la guida mostra come utilizzare un file chiave di una licenza precedentemente acquistata, che poi è la stessa che serve per attivare con un file chiave pirata. Questi file si trovano sul web o nei canali torrent e hanno estensione .KEY.

      1. Cotliarv scrive:

        Ahhh! Ok, Grazie :) .

  3. francesco scrive:

    scusami ma per quanto riguarda i file key da immettire nel kasperky, dobbiamo inserire quelli del 2009??? o in qualsiasi caso quello del 2010??

    1. TuttoVolume scrive:

      Francesco vai sul sito Kaspersky nel centro rinnovo licenze (http://www.kaspersky.com/it/license_renewal) e inserisci la chiave del vecchio prodotto. Una volta ottenuta la conferma, ti verrà restituita una nuova chiave da usare per sfruttare i mesi residui in Kaspersky IS o Antivirus 2010

  4. [...] lancio per Windows 7, ed i relativi ospiti dei vari party, potranno scaricare una copia gratuita di Kaspersky Internet Security 2010 con relativo serial di [...]

  5. antonio scrive:

    mi date un file chiave per favore?

  6. dany scrive:

    ciao ascolta io sto facendo il 2°met e non riesco a fare l’ultimo passaggio… cioè quello di trovare il file chiave… come posso fare?? grazie ciao..

    1. TuttoVolume scrive:

      In che senso non riesci a trovarlo? Se non lo trovi vuol dire che non ne hai uno, e per quello io non posso fare nulla.

  7. Edo87 scrive:

    nel senso che immettemdo il codice di attivazione scaduto nn si apre la finestra per immettere il file chiave ma chiede nuovamente di immettere il codice di attivazione. come dobbiamo fare ora? anche a me da questo problema, evidentemente questi metodi funzionano con la versione 9.0.0.463 e non con la 9.0.0.736

    1. TuttoVolume scrive:

      Edo io l’ho provato la settimana scorsa, ed ha funzionato il sistema con la chiave dell’esempio.

  8. Nico scrive:

    Per favore mi dite dove trovare kav/kis 2010 in italiano??e se per favore posso avere anche il torrent di una chiave di ativazione grazie..

  9. Nico scrive:

    scusate volevo dire il file chiave..grazie

  10. DjDiabolik scrive:

    Con la versione 9.0.0.736 il trucco della chiave beta non funziona +!!! PD!
    Ogni volta devo scollegarmi da internet!! il metodo 1 sembra ancora funzionare!

  11. luca scrive:

    con kaspersky 9.0.0.736 che soluzione devo usare??
    oppure quale versione dovrei scaricare per utilizzarlo gratis e non in beta??

  12. luca scrive:

    e i file di chiave dove si trovano???

    1. TuttoVolume scrive:

      si trovano sui canali torrent

  13. criss scrive:

    Grazie milleeeeeeeeee e una lunga vita a te.

  14. amedeo scrive:

    Ciao, una domanda.
    Ho acquistato con il pc portatile nuovo una versione di “antivirus kaspersky 2010″. (Il sistema operativo del PC è windows 7)

    Dopo l’installazione che sembra essere eseguita correttamente, e dato il codice d’attivazione presente nella scatola del kit, l’antivirus si collega per l’aggiornamento, e alla fine chiede di riavviare il pc per apportare alcune modifiche.

    Al riavvio il computer si blocca e crea un “loop”. Devo cos’ riavviarlo in modalità provvisoria e ripristinare l’ultima configurazione funzionante….

    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento??? è forse causato dalla versione dell’antivirus? (mi è stato venduto insieme al PC e consigliato dal rivenditore…) come posso risolvere il problema tenendo conto che la registrazione è stata a suo tempo accettata?

    1. TuttoVolume scrive:

      Amedeo hai controllato se sul sistema è installato un altro antivirus? In genere i PC portatili vengono tutti muniti di Norton, per cui dovresti prima rimuovere Norton e poi installare Kaspersky.
      Anche se hai disinstallato Norton potrebbero essere rimasti alcuni file e chiavi nel registro che causano conflitti. La Norton rende disponibile un tool per rimuovere i file che potrebbero essere rimasti nel sistema in seguito alla rimozione (http://www.tuttovolume.net/utili/tool-per-rimuovere-completamente-norton-o-mcafee-preinstallati-nel-sistema/). Usalo e poi riprova a reinstallare Kaspersky.

      Se anche cosi non riesci a risolvere, devi contattare il supporto tecnico della Kaspersky, che di sicuro indicando il modello del portatile saprà dirti come proseguire.

      1. Amedeo scrive:

        Nel sistema originale erano presenti 2 antivirus, mcafee e norton. Il primo l’ho utilizzato per il periodo di prova, poi l’ho rimosso e ho tentato d’installare il secondo ma con problemi… Così ho tentato d’installare antivirus kaspersky 2010 acquistato, ma con i problemi descritti. Ho anche contattato telefonicamente la casa madre dell’antivirus la quale mi ha inviato via mail un software che controllava le problematiche del PC. Alla fine dovevo inviare il risultato dell’elaborazione. Ho fatto però non hanno dato più risposta… Altri mi hanno suggerito di verificare la versione dell’antivirus perchè in Windows7 non tutte le versioni di kaspersky 2010 sono compatibili, nella confezione originale però non vedo scritto il numero di versione…(dove lo trovo?)
        Grazie dell’aiuto

        1. TuttoVolume scrive:

          Guarda Amedeo, io personalmente non ho avuto alcun problema con Kaspersky e Windows 7, nemmeno quando l’ho installato nella versione beta o RC di Windows 7, e questo dopo aver provato sia Kaspersky 2009 che 2010.

          Comunque, se fosse questo il problema, basta che invece di installare Kaspersky dal CD che hai comprato, lo fai scaricando la versione di prova dal sito web, che sicuramente è compatibile con Windows 7. Una volta installato digiti il codice seriale, e lo utilizzi senza problemi.

          Tuttavia dubito che sia questo il problema, comunque tentar non nuoce. Il mio consiglio è comunque quello di disinstallare completamente gli altri antivirus e dare una ripulita al sistema utilizzando innanzitutto i tool offerti sia da Norton che McAfee, e poi anche una passata con CCleaner.

  15. Gra scrive:

    Innazitutto, grazie mille.
    Ho un problema, dopo una tentata (e fallita) connessione al server, mi appare la finestra d’avviso, la tolgo, ma non mi apre il box per selezionare il file chiave.

    1. TuttoVolume scrive:

      Hai provato con il 2° metodo quello della chiave beta?

  16. MARCO scrive:

    NON RIESCO A INSERIRE IL CODICE DI ATTIVAZIONE… XK NN MI DA IL FILE PER CARICARE… COME FATTO??? IL SERCONDO METODO NON MI FUNZIONA… PS QUALCUNO MI SA DIRE DOVE POSSO TROVARE ANCHE IL CODICE DI ATTIVAZIONE DI WINDOWS 7???

    1. TuttoVolume scrive:

      Il codice di attivazione c’è l’hai se hai pagato la licenza. In questo caso la guida serve solo per utilizzare una procedura alternativa, ma se non hai il codice non puoi comunque attivare Kaspersky.

  17. M@TH scrive:

    vanno benissimo anke i file kiave scadute…… basta installare ” KASPERSKY BLACKLIST CRACK ” vi assicuro funziona meravigliosamnte. ps una kiave scaduta da tempo è praticamente risorta con scadenza 22-12-2011 IL PROGRAMMA è FACILMENTE REPERIBILE IN RETE. BYE BYE

  18. Grazie scrive:

    Grazie sei un mito!! Funziona benissimo!!

  19. valeria scrive:

    arrivati a sfoglia non riesco più ad andare avanti! dove posso trovare questo file chiave nel computer? io avevo sia una versione commerciale che ho pagato sia una volta scaduta ne avevo attivato una di prova
    aiuto!
    grazie ;)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: