Cambiare il wallpaper in Windows 7 Starter con Starter Background Changer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Cambia_wallpaper_windows_7_starter Cambiare il wallpaper del Desktop di Windows 7 Starter, è impossibile se non abbiamo gli strumenti giusti. La limitazione riguarda esclusivamente questa versione di Windows 7 (cosa ridicola tra l’altro, ma questo è un altro discorso) che non dispone della possibilità di impostare un immagine come sfondo, ma con strumenti come Starter Background Changer è possibile ovviare al problema.

Il processo di installazione è semplice come qualsiasi altra applicazione Windows, e anche se l’interfaccia del programma è in francese, è sufficiente cliccare prima su "Suivant" (Avanti) e poi su "Démarrer" (Start) per aggiungerlo al sistema operativo.

Una volta installato, possiamo cambiare lo sfondo in due modi, ovvero cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine da usare come wallpaper, oppure cliccando sempre il tasto destro in un punto vuoto del desktop per poi scegliere "Personalizza/ Arrière-plan du Bureau " dal menu contestuale.

Starter_Backgruond_Changer

Nel secondo caso si avrà accesso alle opzioni avanzate, con cui si può anche scegliere la modalità di visualizzazione dello sfondo (centrato, allungato, piastrelle) e anche impostare uno slideshow per ruotare le immagini contenute in una cartella.

Starter Background Changer può essere scaricata dal sito dello sviluppatore cliccando sul pulsante Téléchargement che trovate in alto nella barra laterale.

2 Comments

  1. […] Cambiare il wallpaper in Windows 7 Starter con Starter Background Changer. Cambiare il wallpaper del Desktop di Windows 7 Starter, è impossibile se non abbiamo gli strumenti giusti. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  2. Bubu ha detto:

    non mi funziona! perchè?? quando faccio tasto destro su uno spazio libero del computer e su personalize non mi compare nessuna finestra e neanche quando clicco su un’immagine.. come posso risolvere??

Rispondi