Esegui backup dei salvataggi creati dai video game con GameSave Manager.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

GameSave_Manager_backup_video_game Coloro che utilizzano il PC principalmente per giocare, hanno esigenze diverse per quanto riguarda il backup dei dati. Cosi come chi lavora con Office ha la necessità di mettere in salvo i documenti importanti, i video gamers devono pensare alla salvaguardia dei salvataggi che vengono creati quando si salvano i progressi del gioco.

In genere i salvataggi dei giochi per computer, vengono copiati nella cartella Documenti o nella directory di installazione, quindi per metterli al sicuro o spostarli in una nuova installazione, sarebbe sufficiente copiare manualmente l’intera cartella per poi incollarla nello stesso percorso della seconda installazione.

GameSave Manager è un programma gratuito che può automatizzare il processo di backup dei progressi di gioco, rendendolo molto più pratico e semplice da effettuare.

Il software comprende un elenco di giochi supportati, ma può lavorare anche con tutti gli altri, solo che dovrà essere l’utente ad indicare il percorso della cartella dei salvataggi.

GameSave_Manager

Cliccando sul collegamento Backup GameSave(s), il programma avvierà la scansione del sistema per rilevare tutti i giochi (supportati) installati. I video game rilevati verranno mostrati in un elenco, dopodiché si potrà immediatamente eseguire il backup per tutti o solo alcuni di essi avendo anche la facoltà di proteggere il backup con una password.

GameSave Manager

Per i titoli non supportati si dovrà agire manualmente indicando la directory, il nome del gioco, e anche un icona. Molti titoli vengono aggiunti ad ogni aggiornamento di GameSave Manager, per cui è opportuno controllare periodicamente la presenza di versioni aggiornate.

Il ripristino dei backup è altrettanto semplice e sarà solo una questione di indicare la posizione del file di backup creato in precedenza.

GameSave Manager è un programma estremamente comodo che i video gamers più incalliti non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.

One Comment

  1. […] C:. Infatti, una consistente porzione dell’archivio è occupata soprattutto da software, video games e aggiornamenti di sistema che, a differenza dei comuni file, non possono essere facilmente […]

Rispondi