Avast entra a far parte dei programmi inclusi in Google Pack.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google-Pack Per promuovere i lori prodotti, le aziende produttrici di software stringono accordi con altre aziende famose, in modo da includere un opzione nell’installazione del programma più noto che chiede all’utente se vuole installare anche l’altro programma meno conosciuto.

Ad esempio, quando installiamo o aggiorniamo CCleaner, possiamo installare anche la toolbar di Yahoo!.

Il mese scorso Avast, la nota azienda che produce uno dei più utilizzati antivirus gratuiti, incluse un opzione che durante la procedura di setup chiede all’utente se vuole installare anche il browser Chrome di Google.

Avast-chrome-afds

Ora l’intesa è stata definitivamente conclusa da entrambe le parti, e da adesso gli utenti che installano Google Pack potranno aggiungere al sistema anche l’antivirus gratuito Avast.

Google-Pack-Avast

L’opzione è stata aggiunta anche alla localizzazione italiana di Google Pack, mentre per quella inglese viene ancora proposto Spyware Doctor with Antivirus (che ha sostituito Norton Scan).

Con questa mossa Google si assicura milioni di possibili utenti in più che installando Avast potrebbero aggiungere anche Chrome. D’altro canto, anche Avast potrà contare sugli utenti di Google Pack.

Rispondi