Firefox 3.6: accelerare lo scrolling del mouse per scorrere più velocemente le pagine web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

mouse-scroll-wheel Firefox 3.6 integra un utile caratteristica che può migliorare sensibilmente la navigazione nelle pagine web.

Si tratta di una funzione che permette di scorrere più velocemente le pagine web, senza intaccare la precisione dello scrolling, in quanto l’accelerazione si attiva solo se ruotate velocemente la rotellina ed è possibile indicare con precisione quanto scorrere la pagina.

Come accelerare lo scrolling della pagina con Firefox 3.6:

Aprite una nuova scheda e digitare about: config e fate clic sul pulsante "Farò attenzione. Prometto".

Ora, nella casella del filtro digitate mousewheel.acceleration.

È necessario modificare due parametri.Il primo mousewheel.acceleration.start che definisce il numero di rotazioni che attiveranno l’accelerazione, e mousewheel.acceleration.factor che indica quanto più veloce si desidera scorrere.

Firefox_3.6_accelerazione_scrolling

Nel mio caso ho impostato 3 per il valore Start e 5 per il valore Factor, ma voi potete provare diverse combinazioni in modo da trovare quella che più vi aggrada.

La funzione di accelerazione dello scrolling non è abilitata di default perché potrebbe causare conflitto con il driver del mouse, che nella maggioranza dei casi permette già di impostare un accelerazione.

Tuttavia, operando sulle impostazioni di Firefox 3.6, è possibile accelerare lo scorrimento solo nel browser, mentre agendo sulle impostazioni del mouse la modifica si riflette a tutte le impostazioni.

La modifica può essere eseguita solo sui sistemi operativi Windows.

One Comment

  1. bugfixer ha detto:

    E chi l’ha detto che la modifica si può fare solo su winzozz? Il sistema operativo non c’entra! si può fare sia con mac che con linux!

Rispondi