Accedere a Office Web App senza invito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Office_web_app Oltre al nuovo MS Office 2010, la Microsoft ha annunciato anche una versione web della suite Office, che comprenderà le stesse applicazioni, ma sarà disponibile gratuitamente e direttamente dal browser web.

Cosi come la versione desktop, la Microsoft sta attualmente sviluppando anche la versione web di Office, e in entrambe i casi per provare le applicazioni è necessario disporre di un invito che molti utenti hanno richiesto e già ricevuto.

Se non siete tra i fortunati che hanno ricevuto un invito, e avete il desiderio di provare Office Web, seguite questa procedura e avrete accesso immediato alle applicazioni di Office Web.

Come accedere a Office Web App senza invito:

Innanzitutto è necessario disporre di un Windows Live ID, un account Hotmail o Live va benissimo.

1) Raggiungete Windows Live SkyDrive, e ovviamente loggatevi.

Windows_live_opzioni

Ora dobbiamo cambiare la lingua impostando quella Inglese, se sapete come fare, saltate al passo 4.

2) In alto a destra vedrete il menu Opzioni che aprirà diverse voci, voi cliccate su Altre Opzioni, l’ultima voce.

Windows_live_lingua

3) Nella pagina delle impostazioni cliccate sul collegamento Lingua, settate la lingua Inglese e Salvate la modifica.

4) Ritornate alla pagina principale di SkyDrive (menu Altro / SkyDrive), e in una cartella qualsiasi (Documenti va bene), caricate un file Word, Excel o PowerPoint.

SkyDrive_documenti

5) Appena dopo aver concluso il caricamento, vedrete un avviso evidenziato in azzurro con un collegamento (Join our preview program), cliccateci su, e accettate i termini che vi verranno mostrati nella pagina successiva.

skydrive_new

6) Ora tornando alla cartella Documenti, vedrete una nuova voce nel menu, chiamata appunto New. Si tratta del menu a tendina da dove potrete lanciare le applicazioni della suite Office Web App.

Live_skydrive_nuovo_collegamento

7) Scegliendo una delle applicazioni, vi verrà chiesto di inserire un nome, e dopo aver confermato si aprirà la pagina con l’applicazione che avete scelto.

 Office_web_nuova_presentazione

8 ) In alternativa potete cliccare su uno dei documenti caricati su SkyDrive, e visualizzarlo o modificarlo scegliendo i rispettivi collegamenti.

Office_web_app_modifica

Per le presentazioni sarà disponibile solo la voce Visualizza, ma una volta aperta la presentazione nel browser, vedrete anche il link Edit per modificare il documento.

 Visualizza_presentazioni

Ora che è tutto fatto, potete anche cambiare la lingua e impostare nuovamente quella italiana.

office_web_crea_foglio_excel

Al momento le uniche due applicazioni disponibili sono Excel e PowerPoint, la possibilità di modificare o creare documenti Word sarà aggiunta in un secondo momento, ma ora è già possibile visualizzare i file DOC nel browser.

Con le applicazioni di Office Web attivate per il vostro account, ora potete modificare, creare o condividere documenti direttamente dal browser (Internet Explorer o Firefox), inoltre chi ha già installato MS Office 2010, può utilizzare le opzioni di sincronizzazione del programma e poter disporre di documenti e appunti creati sul desktop, anche quando non si è sul proprio computer.

4 Comments

  1. […] l’insidia MS Office Web, BigG punta sull’espansione degli applicativi di Google Documenti per contrastare […]

  2. […] Office 2010, potete sfogliare lo screenshot tour, oppure utilizzare un trucchetto che permette di accedere a Office Web senza bisogno di invito. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

  3. […] ricordo che le versioni disponibili, oltre a Office Web Apps che già potete provare con un piccolo trucco, in tutto saranno 4, Home and Student, Professional, Professional Plus e la nuova versione gratuita […]

  4. […] di Office 2010, ma se volete provarla esiste un trucco per bypassare il requisito ed usare Office Web Apps con Live SkyDrive. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

Rispondi