Vai al contenuto

Accedere a Office Web App senza invito.

Office_web_app Oltre al nuovo MS Office 2010, la Microsoft ha annunciato anche una versione web della suite Office, che comprenderà le stesse applicazioni, ma sarà disponibile gratuitamente e direttamente dal browser web.

Cosi come la versione desktop, la Microsoft sta attualmente sviluppando anche la versione web di Office, e in entrambe i casi per provare le applicazioni è necessario disporre di un invito che molti utenti hanno richiesto e già ricevuto.

Se non siete tra i fortunati che hanno ricevuto un invito, e avete il desiderio di provare Office Web, seguite questa procedura e avrete accesso immediato alle applicazioni di Office Web.

Come accedere a Office Web App senza invito:

Innanzitutto è necessario disporre di un Windows Live ID, un account Hotmail o Live va benissimo.

1) Raggiungete Windows Live SkyDrive, e ovviamente loggatevi.

Windows_live_opzioni

Ora dobbiamo cambiare la lingua impostando quella Inglese, se sapete come fare, saltate al passo 4.

2) In alto a destra vedrete il menu Opzioni che aprirà diverse voci, voi cliccate su Altre Opzioni, l’ultima voce.

Windows_live_lingua

3) Nella pagina delle impostazioni cliccate sul collegamento Lingua, settate la lingua Inglese e Salvate la modifica.

4) Ritornate alla pagina principale di SkyDrive (menu Altro / SkyDrive), e in una cartella qualsiasi (Documenti va bene), caricate un file Word, Excel o PowerPoint.

SkyDrive_documenti

5) Appena dopo aver concluso il caricamento, vedrete un avviso evidenziato in azzurro con un collegamento (Join our preview program), cliccateci su, e accettate i termini che vi verranno mostrati nella pagina successiva.

skydrive_new

6) Ora tornando alla cartella Documenti, vedrete una nuova voce nel menu, chiamata appunto New. Si tratta del menu a tendina da dove potrete lanciare le applicazioni della suite Office Web App.

Live_skydrive_nuovo_collegamento

7) Scegliendo una delle applicazioni, vi verrà chiesto di inserire un nome, e dopo aver confermato si aprirà la pagina con l’applicazione che avete scelto.

 Office_web_nuova_presentazione

8 ) In alternativa potete cliccare su uno dei documenti caricati su SkyDrive, e visualizzarlo o modificarlo scegliendo i rispettivi collegamenti.

Office_web_app_modifica

Per le presentazioni sarà disponibile solo la voce Visualizza, ma una volta aperta la presentazione nel browser, vedrete anche il link Edit per modificare il documento.

 Visualizza_presentazioni

Ora che è tutto fatto, potete anche cambiare la lingua e impostare nuovamente quella italiana.

office_web_crea_foglio_excel

Al momento le uniche due applicazioni disponibili sono Excel e PowerPoint, la possibilità di modificare o creare documenti Word sarà aggiunta in un secondo momento, ma ora è già possibile visualizzare i file DOC nel browser.

Con le applicazioni di Office Web attivate per il vostro account, ora potete modificare, creare o condividere documenti direttamente dal browser (Internet Explorer o Firefox), inoltre chi ha già installato MS Office 2010, può utilizzare le opzioni di sincronizzazione del programma e poter disporre di documenti e appunti creati sul desktop, anche quando non si è sul proprio computer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.