Zoho ora può accedere ai documenti salvati in Google Docs.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Zoho Work Online Quando si parla di suite office web based, il primo pensiero va a Google Documenti, tuttavia esistono alternative molto più che valide, anzi, a dirla tutta, anche più competitive.

Zoho offre caratteristiche eccellenti e tantissimi strumenti che in funzionalità surclassano senza ombra di dubbio quelle di Google Docs, senza contare che dispone di plugin per creare o modificare documenti sul desktop con MS Office, e la possibilità per le aziende di installare la suite office nel server aziendale.

Per farvi un idea della applicazioni Zoho, basta guardare la schermata di seguito.

Zoho Service

Inoltre, recentemente è stata aggiunta la possibilità di accedere al servizio utilizzando un account Google, e ora arriva anche la possibilità di caricare i documenti archiviati in Google Docs direttamente dalle applicazioni Zoho.

Zoho Mail ALlega documenti

Questo significa che se dobbiamo allegare un documento ad una mail, oppure volete provare Zoho ma non vi va di importare uno ad uno tutti i documenti, ora lo si può fare direttamente dalle applicazioni di Zoho quando necessario.

L’accesso ai documenti archiviati in Google Docs avviene dopo essersi autenticati, e il trasferimento è praticamente immediato.

Allegati Google Docs da Zoho Web App

Questa è una buona notizia anche per gli utenti di account free, che in questo modo possono allargare lo spazio di archiviazione sfruttando quello gratuito messo a disposizione da Google, ma utilizzando le molteplici applicazioni e gli strumenti di cui gode la suite Zoho.

Importa documenti Google in Zoho

Se trovate interessanti la suite office Zoho, e volete importare tutti i documenti, è possibile anche caricare il file ZIP di backup generato da Google Documenti.

One Comment

  1. […] che potremo salvare tra cui: Gmail, Hotmail, Facebook, FriendFeed, Blogger, WordPress, Google Docs, Zoho, Photobucket, Flickr e Twitter. In seguito arriverà il supporto anche per YouTube, Tumblr, e […]

Rispondi