Yakkle:free IM,VoIP,condivisione desktop e file sharing

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Ci sono molti strumenti gratuiti che ti permettono di chattare, effettuare chiamate VoIP, o inviare file su Internet, oppure condividere lo schermo con un altro computer. Ma per farlo dobbiamo aprire molti programmi e applicazioni web. Ma è qui che entra in gioco Yakkle, che ha spiazzato tutti unendo tutte queste funzioni in un’unica applicazione,gratis. Yakkle è uno strumento di collaborazione che consente di comunicare con amici e colleghi attraverso il web. Yakkle,offre gli stessi strumenti che si possono trovare su Skype, AIM, MSN Messenger o Google Talk. Ma la vera funzione che può rivelarsi utile è la schermata di condivisione applicazione, che serve per far visualizzare il tuo schermo, su di un altro pc per condividere un file o un programma in esecuzione sul tuo desktop. Ad esempio, se si desidera parlare con qualcuno e mostrargli una presentazione PowerPoint.

È possibile registrarsi per un account Yakkle gratuitamente, ma non è necessario per utilizzare l’applicazione,e puoi anche usare il tuo account Gmail per accedere.

Yakkle funziona su Windows XP e Vista per ora, e richiede Java per l’esecuzione.

Rispondi