WordPress Theme Selector: 230 temi professionali per WordPress.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Anche se da poco lo sto utilizzando per il mio blog TuttoVolume.net, la piattaforma WordPress è da parte mia ancora tutta da scoprire. Se non fosse per il gentilissimo Gianni in arte Gidibao, sarei ancora in alto mare. Il suo apporto all’avvio del blog è stato fondamentale, soprattutto per quanto riguarda la scelta del tema da utilizzare.

Chiunque, blogger o utente che sia, sa quanta importanza ha per un blog la scelta e l’utilizzo di un buon tema. Per scegliere un tema si deve tener conto non solo del fattore estetico, ma anche dell’argomento che verrà trattato nel blog, e deve garantire una buona esposizione dei contenuti, e una facile navigazione. Per fortuna a differenza di Blogger o altre piattaforme, nel caso di WordPress si ha solo l’imbarazzo della scelta. Basta cercare in Google, e avremo centinaia di temi tra cui scegliere.

Nonostante le risorse, potrebbe essere che non riusciate a trovare il tema che vi piace e vi convince, ecco allora per voi un ulteriore risorsa comoda e gratuita per sfogliare tantissimi temi per WordPress.

Non è un sito o una directory che ospita i temi, bensì  un software gratuito. WordPress Theme Selector  semplificherà il compito di trovare un vestito per il vostro progetto su WordPress. Il software una volta installato fornisce l’accesso a  230 temi di alta qualità assolutamente gratuiti.

1234765956-1

I temi sono navigabili dall’interfaccia di WordPress Theme Selector, una volta che avremo trovato quello adatto, non dovremo fare altro che salvarlo, e utilizzare le istruzioni per caricarlo sul server.

WordPress Theme Selector può essere installata su Windows XP/Vista e 7.

Rispondi