WooRank: analizza un sito web e assegna un rank sulla base di traffico, popolarità e SEO.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

WooRank Un paio di giorni fa demmo un occhiata a DoLoop, uno strumento con cui è possibile conoscere tutte le informazioni riguardanti un sito web e sapere la popolarità del sito, nonché il valore del dominio e varie altre informazioni.

WooRank è un servizio analogo che dopo una breve analisi del sito web indicato nella casella, crea un report con le informazioni più importanti sull’andamento del sito e sulla sua condizione in ottica SEO.

Il report include i dati sul traffico prelevati da Google AdPlanner, Alexa e Complete, tag, meta tag, descrizione e altri elementi, il numero di collegamenti in ingresso da siti come Delicious, Twitter, Digg e Wikipedia oltre che Google, e in più presenta anche alcune informazioni sullo stato e la validità delle pagine.

WooRank_report_sito_web

Ogni voce viene evidenziata da icone rosse, arancione o verdi. Nel caso di voci con icona in rosso, vuol dire che c’è stato un risconto negativo, o che il sito potrebbe non essere perfettamente ottimizzato.

Tutte queste informazioni, anche se non si sa perfettamente in che modo, vengono utilizzate per assegnare un rank al sito web.

Il report può essere inviato via email in formato PDF, oppure può essere condiviso semplicemente prelevando l’URL della pagina web.

WooRank è un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Rispondi