WizHelp: web app gratuita di gestione remota.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


WizHelp è una applicazione on-line per la gestione di un computer da remoto, attraverso cui si può dare o ricevere assistenza, fornendo un rete privata dalla quale dare a un eventuale soccorritore, la possibilità di operare come se fosse fisicamente seduto davanti al vostro computer.

Il suo funzionamento è simile a quello di un normale programma VPN, ma con la differenza che qui non dovrete installare nulla, e quindi nemmeno districarvi in complesse procedure di setup, e di configurazioni del router. L’unica cosa che ti serve è una connessione a Internet.

Basta creare un account sul sito, che vi fornirà un nickname da utilizzare per dare o ricevere assistenza. Per dare accesso al vostro computer, basta cercare il nickname di un vostro amico, e cliccare sul comando Chat.

Dall’altro lato il vostro amico andrà su Control e su entrambi i pc verrà richiesta l’autorizzare per eseguire un client java, subito dopo le due macchine saranno connesse.


Inoltre WizHelp, visto che gira completamente on-line, può essere usato anche su macchine con sistemi differenti.
Ho creato un account, se vi serve aiuto per risolvere qualche impiccio, inviatemi una mail, e vi darò istruzioni su come procedere.

Argomenti Correlati:

GBridge: crea una rete privata utilizzando Gtalk.

Yuuguu: condividi lo schermo con i contatti Gtalk.

2 Comments

  1. […] Il programma non necessità di installazione, il che lo rende un valido supporto da tenere sempre con noi quando siamo chiamati a soccorrere un nostro amico in panne. […]

  2. […] possiamo utilizzare un programma per il controllo remoto del PC, ed assistere l’utente in panne, anche a migliaia di chilometri, senza schiodarci dalla nostra […]

Rispondi