Twitter rilascia un widget ufficiale per condividere le liste di utenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Liste Twitter widget Ora che la nuova funzionalità delle liste è stata resa disponibile per tutti gli utenti di Twitter, gli sviluppatori del famoso servizio di microblogging hanno fatto il passo successivo rendendo possibile creare un widget per esportare le liste su siti e blog.

Ciò significa che ora abbiamo la possibilità di incorporare una versione live delle liste di utenti che seguiamo su Twitter, e renderla visibile ai lettori del nostro blog o sito web.

In realtà, non è nemmeno necessario utilizzare le nostre liste, in quanto possiamo approfittare delle liste create da qualsiasi altro utente, a patto che queste siano pubbliche ovviamente.

Il widget può essere personalizzato in tutti i suoi aspetto, scegliendo colori, dimensioni, elementi da visualizzare, intervallo di aggiornamento e un sacco di altre opzioni.

Widget Twitter List

L’aggiornamento automatico è permesso, oppure si può impostare una sorta di buffer e ruotare i tweet solo quando sono disponibili altri tot aggiornamenti. Se non desideriamo mostrare avatar, timestamp e hashtag basta togliere la spunta, e possiamo anche scegliere se includere una scrollbar.

Ricordatevi di cliccare su Test settings dopo ogni modifica, e al termine con Finish & Grab Code otterrete il codice da incollare nel blog.

Se create o trovate una lista di utenti che posta aggiornamenti riguardanti il tema del vostro blog, il widget per le lista di Twitter è un ottimo strumento per fornire ai propri utenti ulteriore materiale da consultare.

2 Comments

  1. […] ci verrà chiesta l’autenticazione che potrà essere effettuata usando un account Facebook o Twitter, oppure registrando un profilo su Flickr […]

  2. […] Come se non bastassero i tanti servizi analoghi disponibili, Twiclur si propone come alternativa per i blogger che vogliono integrare nel loro blog un widget contenente le notizie a gli aggiornamenti provenienti da Twitter. […]

Rispondi