Whoozy: motore di ricerca per trovare persone sul web partendo da nome e cognome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Woozy the people search engine Whoozy è un ottimo strumento per l’ego searching o per la ricerca di una persona sul web. Si tratta di un motore di ricerca per persone capace di scandagliare tutto il web per trovare informazioni riguardanti il nome inserito nel form.

Whoozy è disponibile anche in lingua italiana, e le fonti in cui cerca sono diverse.

Si parte dai social network Facebook, Twitter, LinkedIn Live Hotmail, ecc, vera risorsa di informazioni per questo genere di ricerca, passando per i classici motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, fino ai portali video quali YouTube e Vimeo, e i siti di condivisione delle immagini. Le fonti possono essere personalizzate, includendo o escludendo quelle che preferiamo.

whoozy fonti

A questo punto è sufficiente inserire nome e cognome della persona da cercare, e magari anche la città o una parola chiave che permetterà di affinare le ricerche.

I risultati vengono presentati in una pratica interfaccia a schede, dove sarà molto semplice passare da una fonte all’altra.

Per le singole fonti vedremo il numero di risultati trovati, ed espandendo la selezione troveremo immagini di profilo, informazioni, link, post pubblicati e addirittura nella scheda personale, se avremo fortuna troveremo anche indirizzi email. Ovviamente per ogni risultato ci sarà anche il link verso la fonte originale.

Whoozy_cerca persone

Nella barra laterale vengono proposti alcuni filtri per restringere la ricerca, inoltre è presente anche un sistema per ricevere una mail se dovessero comparire altri risultati per una determinata persona o per noi stessi.

Whoozy consente anche di creare un profilo, e gestire da un solo posto tutte le proprie informazioni. Sono disponibili anche dei tool per facilitare le ricerche che consistono in un gadget per iGoogle, e un plugin di ricerca per Firefox e Internet Explorer.

Se un indirizzo email è il solo dato che avete di una persona, allora potete usare Spokeo.

5 Comments

  1. simplemal ha detto:

    simpatico… ho trovato poco su di me e ci sono rimasto un po’ male…
    poi mi sono fermato un secondo a riflettere e…. devo dire che forse la cosa mi rincuora!
    Sapere che chiunque possa scrivere il tuo nome e tirare fuori informazioni più o meno personali non è il massimo… non pensate?

  2. gianluigi cappellaro ha detto:

    cccc

  3. […] per tracciare l’identità di un profilo Twitter, ma se abbiamo bisogno di uno strumento per reperire i dati di una persona reale partendo da nome e cognome, allora dobbiamo rivolgerci a Whoozy. Tweet This!Share this on FacebookShare this on […]

  4. claude cilous ha detto:

    Siamo stati compagni di università nel 1971-72 a Roma

    1. claude cilous ha detto:

      in via Villafranca dietro stazione Termini

Rispondi